AI Heroes: la conferenza italiana sull’Intelligenza Artificiale

AI

24 Novembre 2023

Condividi su:
Versione breve 45
AI Heroes

Il 1° dicembre è in arrivo al Museo Nazionale dell’Automobile (MAUTO) di Torino AI Heroes. Un’opportunità unica di apprendimento e networking per la comunità di sviluppatori, data engineer, designer e marketer che lavorano con l’intelligenza artificiale.

Versione completa 1
Condividi su:

L’evento: che cosa dobbiamo aspettarci?

L’intelligenza artificiale ha cambiato significativamente il panorama della programmazione, dello sviluppo, del marketing. I developer e gli scienziati dei dati devono capire come sfruttare i nuovi strumenti disponibili per ottimizzare e integrare il loro approccio al lavoro e la loro produttività. Per offrire un panorama di esperienze e opportunità da poter cogliere, l’ evento di AI Heroes presenta un percorso dedicato completamente all’AI.

L’evento si terrà il 1° dicembre 2023 a Torino presso il Museo dell’Automobile e vedrà la partecipazione di esperti di spicco che condivideranno esempi e best practice su implementazione, integrazione e ottimizzazione dell’AI all’interno di diversi settore di business e nelle professioni.

L’evento, organizzato da Synesthesia Events, si aggiunge al ricco carnet di appuntamenti dedicati al mondo tech (droidcon Italy, Swift Heroes, Flutter Heroes, React Native Heroes) e offrirà spunti pratici sull’utilizzo dell’AI all’interno dei contesti aziendali, non solo in ambito development e informatico. 

Con l’introduzione del Prof. Guido Saracco – Rettore del Politecnico di Torino, che terrà uno speech dal titolo “Being a Technologist in the AI era”, il programma della giornata prevede una serie di talk che trattano l’argomento AI sotto diversi punti di vista per offrire una panoramica ampia e dettagliata.

Gli speaker di AI Heroes

Tra i vari speaker ricordiamo Dario Sabella, Senior Manager Standards and Research di Intel Corporation e Elio Salvatore, Senior Solutions Engineer di Couchbase che tratteranno temi come FED-XAI, l’approccio che combina Federated Learning (FL) di modelli eXplainable Artificial Intelligence (XAI).  

Un ulteriore contributo e orientamento scientifico sul tema AI sarà offerto dallo speech che avrà come relatore Leonardo Chiariglione, presidente e chairman di MPAI, l’organizzazione internazionale che sviluppa standard per la codifica dei dati basata sull’intelligenza artificiale con chiari quadri di licenza sui diritti di proprietà intellettuale.

Gli sponsor di AI Heroes

L’importanza della tematica e della necessità di creazione di un networking che condivida e rafforzi idee e progetti arriva anche dagli sponsor che hanno deciso di sostenere la conferenza. Al fianco dei prime sponsor Deltatre, Jakala e Synesthesia, troviamo anche supporting sponsor come Postpickr e Couchbase e molti altri.

“Le organizzazioni che adottano l’AI per prime saranno quelle che ne trarranno i maggiori benefici, sfruttando la tecnologia all’avanguardia e il lungo tempo di attesa necessario per “addestrare” e personalizzare la tecnologia. Per questo abbiamo deciso di creare un momento di condivisione tra esperti del settore per un confronto diretto su un tema ormai quotidiano e sul quale saremo sempre più “costretti” a misurarci”, afferma Francesco Ronchi, Presidente di Synesthesia

AI Heroes ti aspetta il 1° dicembre al MAUTO!

I biglietti sono in vendita. Scopri qui la soluzione giusta per te!

Se hai domande o feedback, scrivici. Saremo contenti di leggere le tue richieste o le tue opinioni.

Creiamo insieme
il tuo progetto

Lo realizzeremo con amore e passione
Il nostro team è a tua disposizione

Iscriviti alla nostra
newsletter

Il modo migliore per rimanere in contatto con noi

Privacy Policy