Il 1° dicembre è in arrivo al Museo Nazionale dell’Automobile (MAUTO) di Torino AI Heroes. Un’opportunità unica di apprendimento e networking per la comunità di sviluppatori, data engineer, designer e marketer che lavorano con l’intelligenza artificiale.
L’intelligenza artificiale ha cambiato significativamente il panorama della programmazione, dello sviluppo, del marketing. I developer e gli scienziati dei dati devono capire come sfruttare i nuovi strumenti disponibili per ottimizzare e integrare il loro approccio al lavoro e la loro produttività. Per offrire un panorama di esperienze e opportunità da poter cogliere, l’ evento di AI Heroes presenta un percorso dedicato completamente all’AI.
L’evento si terrà il 1° dicembre 2023 a Torino presso il Museo dell’Automobile e vedrà la partecipazione di esperti di spicco che condivideranno esempi e best practice su implementazione, integrazione e ottimizzazione dell’AI all’interno di diversi settore di business e nelle professioni.
L’evento, organizzato da Synesthesia Events, si aggiunge al ricco carnet di appuntamenti dedicati al mondo tech (droidcon Italy, Swift Heroes, Flutter Heroes, React Native Heroes) e offrirà spunti pratici sull’utilizzo dell’AI all’interno dei contesti aziendali, non solo in ambito development e informatico.
Con l’introduzione del Prof. Guido Saracco – Rettore del Politecnico di Torino, che terrà uno speech dal titolo “Being a Technologist in the AI era”, il programma della giornata prevede una serie di talk che trattano l’argomento AI sotto diversi punti di vista per offrire una panoramica ampia e dettagliata.
Tra i vari speaker ricordiamo Dario Sabella, Senior Manager Standards and Research di Intel Corporation e Elio Salvatore, Senior Solutions Engineer di Couchbase che tratteranno temi come FED-XAI, l’approccio che combina Federated Learning (FL) di modelli eXplainable Artificial Intelligence (XAI).
Un ulteriore contributo e orientamento scientifico sul tema AI sarà offerto dallo speech che avrà come relatore Leonardo Chiariglione, presidente e chairman di MPAI, l’organizzazione internazionale che sviluppa standard per la codifica dei dati basata sull’intelligenza artificiale con chiari quadri di licenza sui diritti di proprietà intellettuale.
L’importanza della tematica e della necessità di creazione di un networking che condivida e rafforzi idee e progetti arriva anche dagli sponsor che hanno deciso di sostenere la conferenza. Al fianco dei prime sponsor Deltatre, Jakala e Synesthesia, troviamo anche supporting sponsor come Postpickr e Couchbase e molti altri.
“Le organizzazioni che adottano l’AI per prime saranno quelle che ne trarranno i maggiori benefici, sfruttando la tecnologia all’avanguardia e il lungo tempo di attesa necessario per “addestrare” e personalizzare la tecnologia. Per questo abbiamo deciso di creare un momento di condivisione tra esperti del settore per un confronto diretto su un tema ormai quotidiano e sul quale saremo sempre più “costretti” a misurarci”, afferma Francesco Ronchi, Presidente di Synesthesia.
AI Heroes ti aspetta il 1° dicembre al MAUTO!
Se hai domande o feedback, scrivici. Saremo contenti di leggere le tue richieste o le tue opinioni.
Lo realizzeremo con amore e passione
Il nostro team è a tua disposizione