I partner

di Synesthesia

In Synesthesia crediamo fortemente nella cooperazione e nei valori condivisi.
Stiamo costruendo un ecosistema di aziende in continua crescita con le migliori competenze, prodotti e servizi verticali e complementari che estendono la nostra offerta. 
Il nostro sistema di partnership lo abbiamo chiamato “Synesthesia Ecosystem”.

Molti dei partner elencati sono parte stessa della nostra offerta e sono strettamente complementari sia per la parte di progettazione e sviluppo sia per la concreta partecipazione nella definizione dei nostri servizi e prodotti di mercato. Gli accordi con i partner sono normati e regolamentati in modo rigoroso e il loro eventuale coinvolgimento è trasparente per il cliente finale.

I nostri partner per…

Accessibilità , Privacy & GDPR Compliance
Accessiway
Smart Flow
Marketing, Social Media, Marketplace, Creatività
mela
perabite
redabissi
Bianco Tangerine
User Experience Design (UX/UI), Business Process Management
Subsense
Mono Studio
Digital Sales
Intelligenza Artificiale
(AI), Data & Behaviour Analysis, Data Visualization
quaerys
Add-for
visualitics
E-learning & LMS
IS LM
wibo
Cloud e Hosting
Hextra
Host.it
QA, Crowd Testing, CX Research & Insights
Unguess
Comunicazione sostenibilità e CSR
amapola
Events Management App
(B2B & B2C)
enso
Retail e field marketing
Grigua

Collaboriamo e promuoviamo a livello territoriale:

ITS

Piazza dei Mestieri

Immaginazione e Lavoro

Accessiway

www.accessiway.com

AccessiWay è la prima società verticale sul tema dell’accessibilità digitale e ha l’obiettivo di rendere il mondo un luogo più inclusivo, accessibile e fruibile a tutte le persone con disabilità.

Accessiway realizza, oltre ad attività di divulgazione e consulenza, una soluzione estremamente innovativa completamente automatizzata (alimentata dall’intelligenza artificiale) per l’accessibilità web, permettendo a ogni azienda di soddisfare e ottenere la conformità con le WCAG 2.1, le Direttive Europee sull’Accessibilità e la “Legge Stanca”.

Synesthesia, grazie alla collaborazione con Accessiway, è in grado di rendere accessibile ogni sito web e, quindi, conforme a tutte le normative, permettendo di raggiungere anche le persone con disabilità. Con questa soluzione, infatti, ogni azienda può contribuire a trasformare il web in un luogo più accessibile e inclusivo.

Edoardo Arnello

Edoardo Arnello
(Direttore Generale e Founder)

Marco Fainello

Marco Fainello
(Partner ed Executive Director)

Addfor

www.add-for.com

Addfor realizza applicazioni con le migliori soluzioni di intelligenza artificiale per offrire ai propri clienti tecnologie all’avanguardia attraverso realizzazioni di prodotti e applicativi di altissimo livello.

Synesthesia, grazie alla partnership con Addfor, amplia la sua gamma di offerta in ambito AI e non solo, realizzando soluzioni all’avanguardia per le aziende che consentano loro di affrontare al meglio le sfide attuali e future.

Amapola

www.amapola.it

Amapola è un’agenzia specializzata in strategie e progetti di sostenibilità. Progetta percorsi, contenuti e strumenti di comunicazione istituzionale e ambientale, di ascolto dei territori, stakeholder engagement e relazioni pubbliche, per “far vivere la sostenibilità” coinvolgendo persone, clienti, partner e comunità e diffondendo la cultura d’impresa. Amapola è società benefit dal 2021.

Synesthesia e Amapola condividono gli stessi valori e prospettive di crescita e offrono alle imprese soluzioni che integrano innovazione digitale, sostenibilità e comunicazione per favorire lo sviluppo responsabile.

Luca Valpreda

Luca Valpreda
(Founder e Partner)

Bianco Tangerine

Erika Vicaretti (CEO)

Maria Isabella Reggio (CEO)

Bianco Tangerine

www.biancotangerine.it

Bianco Tangerine offre soluzioni grafiche e visive originali. Il suo approccio si basa sul dialogo costante con i propri clienti, sulla sperimentazione e sulla combinazione di idee provenienti da diverse discipline creative per dare vita a progetti di design contemporaneo di altissimo profilo su tutti i canali.

Synesthesia collabora con Bianco Tangerine per la realizzazione di progetti di comunicazione digitale di grande impatto creativo.

Digital Sales

www.digital-sales.it

Digital Sales è nata con l’obiettivo di aiutare le imprese italiane nel loro processo di sviluppo digitale. Offre soluzioni tecnologiche basate su HubSpot CRM e architetture cloud per rivoluzionare la gestione dei processi di marketing, sales e service delle medie e grandi aziende. Digital Sales fa parte del Gruppo DIGITAL360, pioniere in due innovativi ambiti di business in fortissima crescita a livello mondiale: ConsulTech – la rivoluzione tecnologica della consulenza, MarTech – la trasformazione digitale del marketing e delle vendite.

Synesthesia, grazie alla partnership con Digital Sales, amplia la sua gamma di offerta realizzando soluzioni all’avanguardia per le aziende B2B nella trasformazione e crescita nel marketing digitale.

Massimo Calabrese

Massimo Calabrese
(CEO)

Ivan Stacchino

Ivan Stacchino
(CEO)

ENSO Live

www.ensolive.it

ENSO Live è la piattaforma digitale, sostenibile e personalizzabile, dedicata agli organizzatori di eventi, ai rights holder e alle realtà territoriali  prodotta da ENSO srl, società creata da AWE Sport e Synesthesia nel giugno del 2022. L’applicazione offre diverse funzionalità e soluzioni dedicate al live streaming e alla gamification, finalizzate a espandere l’esperienza degli appassionati oltre i limiti dello spazio e del tempo e alla costruzione e alla fidelizzazione della fan base.

Synesthesia e AWE Sport hanno ideato una piattaforma che rappresenta uno strumento unico a disposizione degli organizzatori di eventi e di realtà territoriali che desiderano offrire ai propri utenti e appassionati un’esperienza dinamica e coinvolgente.

Grigua

www.grigua.it

Grigua nasce dall’idea di fornire alle reti di vendita un supporto per organizzare e utilizzare al meglio tutte le informazioni a disposizione al fine di raggiungere in modo efficace il proprio target. Grigua offre, inoltre, Sales Tools, una suite di prodotti software che permette di gestire tutte le necessarie attività di presidio del punto vendita, dalla pianificazione all’analisi fino alla verifica finale dell’intero processo.

Synesthesia con Grigua ha creato una divisione ad hoc che si occupa di tutto il mondo del retail. Mettiamo a disposizione dei nostri clienti un team dedicato in grado di far fronte alle esigenze di questo ambito del marketing.

Giambattista Schiaffino

Giambattista Schiaffino
(Founder e CEO)

Cristiano Revil

Cristiano Revil
(CEO)

Hextra

www.hextra.it

Hextra offre soluzioni di hosting e cloud per le aziende sfruttando l’infrastruttura Amazon Web Services. Elabora, inoltre, servizi dedicati ai professionisti come per esempio la gestione della fatturazione elettronica o servizi dedicati alla gestione di email, calendari, attività e molto altro.


Synesthesia con Hextra soddisfa al meglio le esigenze specifiche dei propri clienti in un contesto digitale che richiede un aggiornamento costante e spazi sempre più performanti e sicuri per la gestione di dati online.

Host.it

www.host.it

Host.it offre soluzioni di hosting business, servizi di web agency, assistenza specializzata 365 giorni all’anno, migrazione gratuita per siti web e corsi di formazione di specializzazione in ambito digitale attraverso la Host Academy.


Synesthesia, insieme con Host.it, realizza per i propri clienti e partner soluzioni complete in ambito web, e-commerce e di digital transformation.

Marco Mangione

Marco Mangione
(Founder & CEO)

Gianni Pelizzari

Gianni Pelizzari
(Founder e CEO)

IS-LM / Learning solution

www.islm.it

IS-LM S.r.l. dal 2010 sviluppa software per la Pubblica Amministrazione sui temi legati alla formazione e realizza sistemi gestionali pensati per le esigenze di Agenzie Formative e Istituti Tecnici Superiori.

Attraverso il brand Learning Solution, IS-LM mette a disposizione dei clienti un’offerta volta a costruire sistemi, ambienti completi e integrati di Digital Learning per le aziende, per gli operatori della formazione professionale e terziaria.

Synesthesia collabora con IS-LM, condividendone i valori di professionalità e specializzazione, con la volontà di offrire ai propri clienti soluzioni all’avanguardia e altamente qualificate nel settore digitale. 

Mela Services

www.mela.services

Mela Services è l’agenzia formata da un team di esperti di marketing e advertising con competenze verticali affinate negli anni su Marketplace b2c e b2b. Mela offre ai propri clienti una vasta gamma di servizi di pubblicità e digital marketing tra cui web design, SEO, PPC, programmatic ADV e brand awareness.

Le soluzioni per l’e-Commerce realizzate da Mela Services affiancano le aziende nell’intero processo di vendita online: dalla strategia di espansione nei mercati internazionali alla pianificazione costi e ricavi fino alla fase di creazione e gestione di contenuti editoriali per le vetrine sui diversi store. 

Synesthesia, grazie alla partnership con Mela Services, offre ai propri clienti una consulenza completa: dall’ottimizzazione delle attività di vendita online alla presenza sui più diffusi e famosi marketplace.

Paolo Guolo
(CEO e Founder)

Sebastiano Giuseppe Garilli

Sebastiano Giuseppe Garilli
(CEO e Founder)

Mono Studio

www.mono.studio

Mono è un’agenzia di design formata da un team giovane e alla ricerca costante delle migliori vie per creare prodotti digitali unici in termini di usabilità, semplicità e cura per ogni dettaglio. Realizza soluzioni dedicate per progetti di product design, e-Commerce, UX, UI e branding. 

Synesthesia, grazie alla collaborazione con Mono, offre ai propri clienti un’assistenza completa per quanto riguarda la realizzazione di strategie dedicate ai brand, al design in generale, alla UX/UI e molto altro. 

PeraBite

www.perabite.com

PeraBite è un’agenzia di comunicazione con sede a Torino che si occupa di strategie di marketing per aziende operanti in diversi settori. Grazie alle competenze trasversali e mirate del suo team, offre soluzioni mirate ed efficaci per migliorare le performance dei suoi clienti: dalla strategia alla produzione di contenuti creativi per la comunicazione corporate (grafica, produzione fotografica e video). PeraBite gestisce, inoltre, profili aziendali di medie e grandi organizzazioni sulle principali piattaforme social media. Il suo team di developer realizza siti web e siti e-commerce altamente performanti e dal design innovativo.

Synesthesia collabora con PeraBite nel realizzare progetti di sviluppo web, marketing digitale, e-commerce e nel creare contenuti a supporto della comunicazione aziendale (come foto, video, contenuti testuali e molto altro).

PeraBite è, inoltre, coinvolta nella fornitura di servizi digital per gli eventi più importanti di Synesthesia come droidcon Italy, Swift Heroes e Flutter Heroes.

Marco Portinaro

Marco Portinaro
(Co-founder)

Serena toniolo

Serena Toniol
(President e project manager)

Quaerys

www.quaerys.com

Quaerys è una “boutique tecnologica”, già spin off dell’Università di Torino, che offre servizi e prodotti innovativi nel campo della Data Science, con particolare riguardo ai settori della pianificazione strategica della Comunicazione e del marketing digitale. Gli elementi distintivi dell’offerta di Quaerys sono l’affidabilità del metodo scientifico e la ricchezza della teoria sociologica, usata per interpretare i dati e garantire al cliente risposte evidence-based immediatamente utilizzabili nel suo processo decisionale.

Synesthesia e Quaerys affiancano aziende e partner nei processi digitali più importanti per la crescita di aziende e organizzazioni: dalla realizzazione di strategie digitali fino alla cura della reputazione online di un brand, dall’analisi dei big data alle ricerche sull’audience online e offline, fino all’organizzazione di corsi di formazione specifica nel settore.

RedAbissi

www.redabissi.com

RedAbissi ha sviluppato la piattaforma di social publishing RedHab specifica per il settore retail che permette ai brand di fornire alla propria rete vendita post sempre nuovi e aggiornati. Con la piattaforma RedHab, i brand possono, infatti, creare e programmare contenuti editoriali che verranno pubblicati automaticamente sulle pagine social dei punti vendita.

Synesthesia e RedAbissi collaborano insieme da diversi anni, occupandosi di tecnologia nel mondo dei social e del digital marketing. Le soluzioni comuni ideate e progettate per la realizzazione e gestione di strategie di social media management hanno aiutato numerose aziende a raggiungere importanti obiettivi di branding e di mercato.

Lucio Gamba
(CEO e Founder)

Maurizio Bulgarini

Maurizio Bulgarini
(Founder, Managing Consultant e DPO)

Smart Flow

www.smart-flow.it

Smart Flow offre le competenze organizzative, tecniche e legali per accompagnare le aziende nei propri percorsi di compliance alla normativa Privacy nazionale e al GDPR europeo.

Un team multidisciplinare specializzato in nuove tecnologie si occupa di lavorare con i clienti all’adeguamento di siti internet e app, contemperando privacy e sicurezza, ma senza dimenticare le esigenze di business.

Gli ambiti di intervento spaziano dalla validazione del modello di business per le startup in ambito digital, alla scrittura dei T&C, alla gestione di cookie e tracker per portali web e app, alle raccomandazioni per la raccolta dei consensi, alla verifica delle misure di sicurezza fisiche e logiche per i dati e molto altro.

In questo modo i clienti sono messi nella condizione di dimostrare la propria accountability e dare più trasparenza ai propri utenti per costruire con loro dei rapporti più stabili e duraturi.

Synesthesia, grazie alla partnership con Smart Flow, offre ai propri clienti un’assistenza completa, professionale e specifica nell’ambito della tutela e della valorizzazione dei dati personali degli utenti e quindi della compliance alle norme europee. 

 

Subsense

www.subsense.io

Subsense è una design agency italiana in grado di competere con le “big agency” del settore grazie al suo approccio agile, multidisciplinare e client-focused. Realizza progetti e soluzioni tailor made sulle necessità del business al fine di creare esperienze digitali ricche di valore per le persone.

L’approccio dell’agency al design si traduce in un processo articolato di comprensione dei bisogni delle persone: dal problema all’esperienza integrale.

Synesthesia ha scelto di collaborare con Subsense condividendone i valori di professionalità, empatia e contaminazione di idee che guidano l’intero processo progettuale.

Gianluca Cosetta

Gianluca Cosetta
(CEO e Account Director)

Luca Manara

Luca Manara
(Co-founder e CEO)

Unguess

www.unguess.io

UNGUESS è la piattaforma di crowdsourcing nata per ottimizzare prodotti digitali (app, website, e-commerce, ecc.) in termini di qualità (prodotti “Bug Free”), User Experience e Customer Experience. In un contesto di digitalizzazione rapida e in continua trasformazione è sempre più difficile per le aziende continuare a fornire esperienze coerenti e di alta qualità ai propri clienti e utenti.

Per questi motivi Synesthesia ha scelto UNGUESS per mettere a disposizione delle aziende soluzioni per migliorare la qualità e la sicurezza delle scelte compiute in ambito di digital transformation.

Visualitics

www.visualitics.it

Visualitics è un’azienda giovane e dinamica, fondata nel 2016. È partner ufficiale di Tableau, il software che aiuta le persone a trasformare i dati in insight capaci di creare un impatto decisivo. Il suo obiettivo è quello di mostrare alle aziende il valore dei propri dati offrendo un servizio completo che va dalla formazione all’interpretazione delle informazioni ottenute.

Synesthesia, grazie alla collaborazione con Visualitics, offre ai propri clienti efficaci soluzioni legate al settore marketing e dell’analisi e visualizzazione dei dati.

Alberto Bertellino

Alberto Bertellino
(CEO)

Wibo

Tommaso Seita
(Co-founder e CEO)

Alessandro Busso
(Co-founder e COO)

Wibo

www.wibo.app

Wibo è la piattaforma nata per innovare l’esperienza della formazione in azienda e renderla più coinvolgente e attiva per i partecipanti. 

Wibo integra numerosi elementi di gamification nelle proprie soluzioni come pillole di micro-learning e giochi a quiz con punteggi e classifiche. È, inoltre, possibile per le aziende organizzare incontri digitali in diretta con il docente, in aula o da remoto in modo facile e coinvolgente.

Synesthesia con Wibo punta a rafforzare una linea di business che rappresenta un’esigenza formativa e di engagement a cui le aziende dovranno sempre più far fronte attraverso l’elaborazione di strumenti di didattica e di gaming per una comunicazione interattiva e integrata tra impresa, dipendenti e in generale tra tutti coloro che sono coinvolti nel processo formativo.

Fondazione ITS ICT Piemonte

www.its-ictpiemonte.it

Fondazione ITS ICT Piemonte nasce con l’intento di mettere a disposizione dei più giovani, che si approcciano al mondo del lavoro, corsi in numerosi ambiti: sviluppo web, digital strategist, gaming, sviluppo app mobile e molto altro. I corsi in aula sono erogati da docenti esperti e i laboratori sono dotati di attrezzature all’avanguardia a disposizione degli studenti.

Synesthesia crede nell’importanza della formazione dei più giovani per un inserimento efficace e positivo nel mondo del lavoro. Da questa  è nata la scelta di collaborare con ITS ICT Piemonte, al fine di raggiungere insieme grandi obiettivi di crescita sociale e condivisa. 

Giulio Genti

Giulio Genti
(Executive Director)

Contattaci

Immagineremo insieme il tuo progetto

Lo realizzeremo con amore e passione
Il nostro team è a tua disposizione

Iscriviti alla nostra
newsletter

Il modo migliore per rimanere in contatto con noi

Privacy Policy