eventi & formazione

eventi digitali & ibridi
formazione su hard & soft skills
gamification project

People empowerment.

Per il presente e per il futuro.

Investiamo sul valore delle persone, con la convinzione che questo approccio ci consenta di elaborare soluzioni votate all’evoluzione costante delle aziende e dell’intero ecosistema di lavoro.

Realizziamo processi formativi insieme con l’obiettivo di far emergere il vostro potenziale personale e professionale e dei vostri team di lavoro in tutti gli ambiti.

L’empowerment permette alle singole persone di crescere, sviluppare le proprie competenze e realizzare risultati gratificanti per il raggiungimento degli obiettivi aziendali e del benessere organizzativo complessivo .

Gli eventi sono un progetto di comunicazione fondato sulle relazioni e sul presente, ma proiettato al futuro. L’esperienza pluriennale in questo ambito ci permette di gestire eventi internazionali complessi e articolati e progetti più semplici, ma non per questo meno importanti per l’organizzazione che ci chiede una mano in fase progettuale ed esecutiva.

  • Creiamo eventi tradizionali e digital, utilizzando il nostro know how (advento.live)
  • Interagiamo con le community legate al mondo dell’innovazione nel mondo.
  • Creiamo percorsi di formazione con la nostra Academy.
  • Avviciniamo il mondo dei giovani alle tecnologie e alla scienza, con Futurmakers e Girls Tech.

I nostri eventi principali



È una conferenza nazionale per sviluppatori Android, nata per rispondere alla forte focalizzazione sull’evoluzione digitale e sulle nuove frontiere tecnologiche.

droidcon italy

il mondo dei developer Android

Synesthesia realizza l’edizione italiana di droidcon dal 2014 a Torino, città-laboratorio e luogo molto attento alle evoluzioni scientifiche e tecnologiche. Nel tempo la manifestazione è diventata un evento internazionale molto seguito dagli addetti ai lavori di tutto il mondo. Dal 2020 è stato modificato il format con la trasformazione in evento ibrido.

droidocon italy - evento Android developer

Swift Heroes

Evento per developer iOS

Nel 2018 Synesthesia lancia l’evento dedicato all’ecosistema Apple, con specifico riferimento a Swift, il linguaggio diventato ormai standard per la creazione di app native di iPhone, iPad e Mac.

Swift Heroes nasce per essere un importante punto di riferimento e valore aggiunto per le aziende che nell’evento possono avere la loro vetrina, fare branding, promuovere prodotti e raggiungere possibili candidati di alto livello per il recruiting di talenti.

Swift Heroes - evento per developer iOS

È l’evento dedicato al mondo Flutter, il framework open-source per app mobile creato da Google.

Flutter Heroes

Evento per developer Flutter

La comunità di sviluppatori legata al mondo Flutter è in continua e rapida crescita. Per questo motivo nel 2022, Synesthesia, in qualità di prime sponsor e con il proprio team eventi, ha lanciato Flutter Heroes: un appuntamento dedicato al famoso linguaggio open source per favorire l’apprendimento e il networking all’interno della comunità di sviluppatori, designer e project manager che lavorano in questo settore.

Flutter Heroes

Clienti e partner
straordinari

ci hanno permesso di ideare progetti di cui siamo molto orgogliosi

Scopri con noi le cose che abbiamo realizzato. Te le racconteremo nel dettaglio nella sezione portfolio.

FuturMakers

FuturMakers

formazione

GirlsTech

GirlsTech

formazione

L’uguaglianza di genere e l’inclusione in ambito STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Matematica) è un tema a noi molto caro. Nel 2018 lanciamo GirlsTech evento contro il gender gap.

Girls Tech

Contro il gender gap ambito STEM

Girls Tech combatte la differenza di genere per favorire la totale inclusività delle donne nel mondo della tecnologia, della scienza e della tecnologia. Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo realizzato un evento annuale e un percorso formativo tecnologico per “sole donne”, dedicato a bambine e ragazze dai 7 ai 18 anni: coding, robotica, programmazione per il web, video grafica, fotoritocco e creatività digitale.


Le attività di GirlsTech sono condotte a supporto dell’associazione SYX.

GIRLSTECH evento e formazione contro il gender gap femminile

Li realizziamo grazie ad Synesthesia Events

Events production

In presenza, ibridi e virtuali

Synesthesia Events è la divisione di Synesthesia nata dalla nostra esperienza nel mondo degli eventi e dalle nostre riconosciute competenze tecnologiche.

Accompagniamo i clienti nella realizzazione di qualsiasi forma di evento, sia esso tradizionale o digitale, all digital o ibrido. Offriamo soluzioni complete per conferenze digitali & meeting, live streaming, audience interaction..
Le nostre piattaforme sono personalizzabili secondo le necessità del cliente, con la possibilità di integrare in un’unica esperienza diverse tecnologie, come Augmented Reality (AR), Virtual Reality (VR), Metaverso, IoT e 3D.

Synesthesia Events

In ambito formazione e social innovation:

La nostra academy è nata per creare un “luogo” nuovo dove la formazione e le tecniche dedicate all’education sono affiancate a una rete di competenze e un network ampio fatto di relazioni anche di tipo internazionale.

Synesthesia Academy

Hard & soft skill training

La nostra offerta formativa mette a disposizione delle aziende, della formazione terziaria professionalizzante, delle agenzie formative e delle scuole, un ricco catalogo di corsi frutto delle nostre competenze maturate nel corso di anni di esperienza. I corsi prevedono l’introduzione di metodologie didattiche innovative con l’obiettivo di accrescere le competenze (hard & soft skills) di studenti e collaboratori.

Synesthesia Academy - formazione per professionals su hard e top skill

Futurmakers

STEM school for young heroes

La scuola di tecnologia dedicata ai bambini, con lezioni di coding, robotica, stampa 3D e molto altro.

Futurmakers si occupa di formazione e didattica per bambini e ragazzi.
Una scuola di tecnologia che ha l’obiettivo di formare bambini e ragazzi dagli 8 ai 18 anni (nell’ambito delle discipline STEM – Science, Technology, Engineering and Mathematics), attraverso percorsi innovativi per avvicinarli al mondo del digitale in maniera attiva e costruttiva e non come fruitori passivi.
I progetti di FuturMakers sono sia commerciali sia no-profit e includono sessioni con eventi aziendali e giornate di “bimbi in ufficio”.

Nel 2020 durante il primo lockdown della pandemia di Covid-19 è stato lanciato con successo anche un canale Youtube.

Futurmakers - scuola di tecnologia per bambini e ragazzi

La gamification, cioè l’applicazione degli elementi di gioco in contesti non ludici, al servizio dell’educazione, ma anche di nuovi processi formativi e organizzativi aziendali.

Gamification models

Education e new business format

Usiamo la gamification per incrementare la motivazione e di conseguenza le performance dei team di lavoro, per comunicare meglio i valori degli individui, per migliorare la formazione del personale, per rendere più efficaci i processi di recruiting. La gamification è anche un utilissimo strumento per imparare.
In Italia, così come nel resto del mondo, rappresenta un trend in continua crescita, che mette insieme competenze differenti e nuovi paradigmi didattici. Synesthesia ha un team dedicato al gaming e alla gamification applicata alle aziende, ai progetti di marketing e alla formazione.

CSR /EGS

Corporate social responsibility e
Environmental, Social and Governance

La Corporate Social Responsibility (CSR) o responsabilità sociale d’impresa, è diventata negli anni un elemento rilevante e una chiara priorità nelle strategie delle principali corporation globali.

Durante il periodo di emergenza Covid-19 abbiamo continuato a portare avanti i nostri progetti di formazione e di sviluppo di soluzioni tecnologiche, incrementando i nostri sforzi per trasformare le iniziative profit e non-profit in soluzioni digitali utili a tutti.

La nostra attenzione si è focalizzata principalmente sulla carente diffusione di strumenti tecnologici digitali per la DAD, sulla crisi economica di molte aziende e sul crescente numero delle famiglie a rischio indigenza.

Per far fronte a questa situazione, insieme ad altre associazioni e società, abbiamo dato vita ad alcune importanti iniziative no-profit.

Nel prossimo futuro il focus sarà sempre più verso scelte di business orientate a obiettivi di sostenibilità, sintetizzati nell’acronimo ESG (environmental, social, and corporate governance), come unica strategia in grado di dare nuova spinta al business per uscire dalla crisi economica.


L’iniziativa TuttiConnessi, così come SpesaSospesa sono attività no profit che vanno in questa direzione.

Contattaci

Immagineremo insieme il tuo progetto

Lo realizzeremo con amore e passione
Il nostro team è a tua disposizione

Iscriviti alla nostra
newsletter

Il modo migliore per rimanere in contatto con noi

Privacy Policy