Società Benefit e terzo settore

Dal 2022 siamo una società benefit.

I nostri valori e i nostri ideali sono al servizio
della società e dell’ambiente.

Società benefit

#SocietàBenefit

Synesthesia, grazie alla collaborazione con lo studio CBA
ha concluso nel gennaio 2022 l’iter legale e societario per evolvere in Società Benefit, per far parte di quel gruppo di aziende italiane che hanno come obiettivo, oltre al profitto, anche di generare un impatto positivo sulla società e sulla biosfera.

Ma cosa significa nel concreto essere una società che evolve, che integra nel proprio assetto societario e sociale lo scopo di avere un impatto positivo sulla società? Cosa significa quindi essere una Società Benefit?

Essere una Società Benefit comporta una piena e matura consapevolezza di dover andare oltre il tradizionale paradigma adottando un mindset che guarda all’impresa come un bene a disposizione degli azionisti, dei dipendenti e quindi della società in senso esteso. 

Questo tipo di evoluzione richiede responsabilità. Una responsabilità alla quale Synesthesia ha deciso di rispondere intraprendendo con convinzione il percorso che oggi la porta a essere una tra le 1000 Società Benefit Italiane.

“Le attività di impresa sono permesse e incoraggiate dalla legge perché sono un servizio alla società e non solo una fonte di profitto per i suoi proprietari”

Edwin Merrick Dodd (1932)

Riccardo Recalchi (CEO), Francesco Ronchi (President & Founder)

Questo tipo di evoluzione richiede responsabilità. Responsabilità alla quale Synesthesia, ha deciso di rispondere intraprendendo con convinzione il percorso che oggi la porta a essere una tra le 1000 Società Benefit Italiane. Un tassello che si aggiunge e ufficializza tutto quello che l’azienda già da tempo porta avanti in ambito di benefit sociali ed economici che Synesthesia ha generato e sviluppato su diversi fronti. 
Basti pensare a TuttiConnessi, il progetto che ha avuto come obiettivo la fornitura di strumenti tecnologici digitali agli studenti per poter garantire la partecipazione alle lezioni a distanza e all’iniziativa di SpesaSospesa per l’acquisto, la vendita e la donazione di generi alimentari di prima necessità.
È forte per noi l’interesse per le tematiche e le iniziative legate alla Corporate Digital Responsibility (CDR) volte all’uso dei dati e della tecnologia in un modo socialmente, economicamente e ecologicamente responsabile. 

Sono molti i progetti che hanno permesso e che permettono a Synesthesia di dare un valore umano al significato di essere e fare impresa.

Le nostre iniziative no-profit e del terzo settore

SYX no-profit organization

Associazione No-Profit
2018

Girls Tech - No gender GAP in STEM

Girls Tech
2018oggi

Welcome fo Working Refugee UNHCR 2019

UNHCR WWFRI
2019

Spesa Sospesa

Spesa Sospesa
2020 – oggi

TuttiConnessi

TuttiConnessi
2020oggi

Contattaci

Immagineremo insieme il tuo progetto

Lo realizzeremo con amore e passione
Il nostro team è a tua disposizione

Iscriviti alla nostra
newsletter

Il modo migliore per rimanere in contatto con noi

Privacy Policy