futuro & innovazione

start-up acceleration
open innovation
R&D as a service

AI application

Credere nel futuro

investendo nelle idee

Investire in ricerca per noi significa investire per il futuro e creare, attraverso le persone, idee, nuovi percorsi e nuove competenze.

Abbiamo creato nel tempo un legame forte con gli atenei piemontesi e con altri centri di ricerca in Italia e all’estero per consolidare e validare i nostri progetti.
Siamo convinti che questa sia la strada giusta per fornire ai nostri partner e ai nostri clienti scenari applicativi sempre moderni e aggiornati.

Nel nostro percorso di ricerca e sviluppo anche la formazione di adulti e ragazze/i gioca un ruolo fondamentale ed è per questo che esiste un forte legame anche con i nostri progetti di academy e eventi.

Il team è coinvolto nelle attività del gruppo internazionale di lavoro e ricerca MPAI fondato e coordinato da Leonardo Chiariglione.

Supportiamo lo sviluppo di nuove aziende attraverso programmi che includono servizi professionali e opportunità di finanziamento.

Start-up accelerator e incubator

Servizio per le nuove aziende

Synesthesia supporta la crescita di start-up attraverso specifici programmi di sviluppo e nurturing che includono la condivisione di processi, idee, servizi già disponibili per la condivisione, e vantaggiose opportunità per competere all’interno di uno scenario altamente stimolante. Nello specifico forniamo servizi di mentorship, formazione, condivisione di spazi di lavoro e assistenza per il reperimento delle necessarie risorse tecniche e logistiche.

Alcune aziende o start-up supportate in vario moda da Synesthesia (equity, service, nurturing, ecc.): Onyon | Barter | Wibo | miacar (complete exit nel 2021) WeTaxi | CityAround | Bitmonds | Regusto LastMinuteSottoCasa | Ponyzero (oggi FoodPony)
Midori Energy | Morerecognition

R&D as a service

Per favorire la crescita e la
digital transformation

Per favorire l’avanzamento delle conoscenze applicate a contesti specifici e di trasformazione, ma anche lo sviluppo di nuove tecnologie, processi e format dedicati al mercato.

Possiamo lavorare al fianco delle aziende (in particolare PMI) offrendo le nostre competenze e attivando nuove relazioni accademiche utili a realizzare in modo completo un percorso di ricerca in ambito ICT e STEM.

Per farlo realizziamo insieme al committente un progetto ad hoc supportandolo in tutte le fasi, fino al rilascio dei risultati e di eventuali prototipi.

L’innovazione aperta è un approccio strategico e culturale in base al quale le imprese, per creare più valore e competere meglio sul mercato, scelgono di ricorrere non più e non soltanto a idee e risorse interne, ma anche a idee, soluzioni, strumenti e competenze tecnologiche che arrivano dall’esterno.

Open

Innovation

Per generare innovazione dalla condivisione

La nostra crescita si fonda su questa tipologia di approccio e sulla collaborazione sinergica con altre aziende. In particolare l’open innovation coinvolge le start-up, le università, gli istituti di ricerca, ma anche inventori e consulenti. Le caratteristiche peculiari sono: una revisione dei processi aziendali e dei profili lavorativi e una nuova cultura interna delle organizzazioni.
Synesthesia adotta da sempre questo tipo di paradigma nel suo progredire in ambiti di innovazione. Lo propone alle aziende partner per favorire una crescita comune, dinamica, “open” ed equilibrata, anche dal punto di vista degli investimenti in risorse e conoscenza.

Clienti e partner
straordinari

ci hanno permesso di ideare progetti di cui siamo molto orgogliosi

Scopri con noi le cose che abbiamo realizzato. Te le racconteremo nel dettaglio nella sezione portfolio.

Grigua Hunter App

Hunter App Grigua

retail marketing

CHildren Digi-CORE

Children Digi-CORE

sviluppo app mobile

Remo

Remo

sviluppo app mobile

AI for Retail

New smart retail processes

L’intelligenza artificiale sta reinventando il processo della vendita al dettaglio a livello globale.

Applicare l’AI al mondo del retail e della grande distribuzione permette di elaborare nuovi modelli di dati, costruire motori decisionali prescrittivi o predittivi e prevedere la domanda.

Synesthesia e Grigua hanno creato una business unit dedicata al mondo del retail al fine di fornire alle reti vendita un supporto efficace e tecnologicamente avanzato. Il processo prevede l’utilizzo di:

Grigua

Semplifichiamo lo sviluppo di prodotti digitali in modo rapido ed efficace integrando questo servizio all’interno di un progetto.

Rapid Prototyping

Metodologia e servizio

Dalla progettazione al momento della validazione, l’adozione di questa metodologia ci consente di ottenere importanti vantaggi in termini di time-to-market e di avere, quindi, un rapidissimo riscontro sul progetto per una validazione delle sue caratteristiche distintive e delle performance.

Facciamo parte di:

L’organizzazione internazionale, non affiliata e senza scopo di lucro, che sviluppa standard per la codifica dei dati basata sull’intelligenza artificiale.

Fondazione che offre alla propria comunità globale di individui e organizzazioni un ambiente maturo, scalabile per il business favorendo la collaborazione e l’innovazione del software open source.

Contattaci

Immagineremo insieme il tuo progetto

Lo realizzeremo con amore e passione
Il nostro team è a tua disposizione

Iscriviti alla nostra
newsletter

Il modo migliore per rimanere in contatto con noi

Privacy Policy