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brand communication
digital marketing
advertising
social media marketing
growth hacking
SEO

Ci piace comunicare

insieme a voi.

Il marketing è il motore di tutti i progetti legati al nostro mondo, siano essi eventi, formazione, design, sviluppo o innovazione.

Negli anni abbiamo imparato a lavorare con gli strumenti più evoluti al servizio del marketing e, partendo ovviamente dal digitale, abbiamo allargato lo scenario acquisendo sempre maggiori competenze nel mondo del marketing.

Dalla brand awareness alla lead generation, dal social media management alla SEO e al SEM. E il digitale ci aiuta a misurare le performance: definiamo insieme i KPI e propaghiamo la value proposition del vostro brand. La ricerca della soluzione migliore passa sempre da un attento lavoro lato marketing.

Il marketing porta alla definizione di obiettivi e ambiti di mercato per realizzare la promozione di beni o servizi.

Brand communication

Comunicare l’identità e i valori

Con la comunicazione di brand utilizziamo la migliore combinazione di attività per influenzare le opinioni dei clienti/utenti su un’azienda o un’organizzazione e sui suoi prodotti/servizi. Non solo creatività, ma anche studio e analisi della presenza sul mercato, attraverso elementi distintivi e riconoscibili e una grande attenzione alla reputazione online.
In questa area rientrano i nostri servizi di gestione ufficio stampa e public relation. Con i nostri team di esperti elaboriamo, infatti, strategie mirate a promuovere la brand awareness e a curare tutte le attività di comunicazione per favorire la crescita di una azienda, dalla start-up fino all’azienda/organizzazione.
Dalla gestione dell’ufficio stampa, a piani di comunicazione dedicati sui canali social aziendali, all’organizzazione di eventi fino all’organizzazione e alla partecipazione a fiere nazionali e internazionali, generaliste e di settore.

(Digital) marketing & advertising

Progetti di inbound e outbound communication

Strategie e pratiche consolidate costituite sia da metodologie definite sia da un alto livello di esperienza sul campo, portano le aziende a raggiungere risultati e KPI prefissati.

Queste soluzioni partono dalla strategia, dalla creatività e dalla capacità di creare campagne sempre innovative e originali al servizio della brand awareness e della lead generation. Alcuni utenti sono alla ricerca di un prodotto. Altri non sanno ancora di avere una determinata esigenza.
Synesthesia con i suoi esperti in digital advertising e advertising tradizionale sa scegliere il canale più adatto, costruire il giusto messaggio e ottimizzare costantemente i risultati facendosi guidare dai dati.

Clienti e partner
straordinari

ci hanno permesso di ideare progetti di cui siamo molto orgogliosi


Scopri con noi le cose che abbiamo realizzato. Te le racconteremo nel dettaglio nella sezione portfolio.

Fondovalle

Ceramica Fondovalle

social media | press office

Immaginazione Lavoro

Immaginazione Lavoro

social media | SEO | Google Ads

Case Study - Yale

Yale

press office | media relation

Enermia

Enermia

ufficio stampa | social media

Viviamo in un mondo omnicanale: siamo immersi in una comunicazione incessante che attraversa stimoli e media diversi, in ogni momento della nostra giornata.

Digital transformation projects

Un passaggio obbligato
per tutte le aziende

Synesthesia con i suoi esperti di digital transformation aiuta le aziende ad affrontare le sfide di questo mondo, con una modalità agile, concreta e operativa.

Progettiamo sistemi multicanale completi (b2c, b2e, b2b) con dispositivi che dialogano con l’ambiente e con applicazioni progettate sulla base di esigenze specifiche: dal business alla cultura, dai servizi ai giochi.

Un’analisi approfondita del problema da risolvere ci aiuta a chiarire le componenti del problema stesso. Si tratta di un’indagine realizzata coinvolgendo utenti e stakeholder che si interfacciano con l’azienda. Le informazioni raccolte durante la fase di discovery permettono di definire meglio la sfida in una prospettiva diversa. Cambiare prospettiva aiuta a concentrarsi sulla strategia corretta.

Social media marketing & advertising

Crescere in modo controllato e corretto

Per comunicare in modo efficace sui social media, conoscendo il target e individuando con efficacia i suoi interessi e bisogni. Creiamo insieme campagne creative scalabili e altamente misurabili sulle diverse community e sui canali più utilizzati (sia b2b sia b2c).

Lavoreremo al vostro fianco per proteggere e potenziare la vostra reputation on line sia per la parte corporate sia per la parte di prodotto o servizio.

Se il vostro obiettivo è trovare nuovi clienti, promuovere il vostro brand o raccogliere iscrizioni a un evento, gli annunci su social media sono lo strumento migliore e più efficace, insieme a strategie pubblicitarie basate sul display advertising e/o sui motori di ricerca.

Insieme monitoreremo sempre la vostra spesa, lavorando su budget modulari anche limitati, con la sicurezza di poter gestire le campagne quasi in real time.

Conseguenza: un maggior numero di clienti.

Il mondo del web è un universo in continua e rapida evoluzione. Stare al passo con i tempi risulta fondamentale per ogni azienda e la presenza corretta sui motori di ricerca è un primo passo essenziale.

SEO activities

Aumentare le performance
sui motori di ricerca

Scopriremo e applicheremo insieme le migliori metodologie di Search Engine Optimization per:

Siamo in grado, inoltre, di proporre un approccio che opera attraverso processi di Intelligenza Artificiale (AI for SEO).

Growth hacking

Crescere in modo controllato e corretto

Le strategie di growth hacking sono la soluzione più adatta per le start-up, ma possono essere molto efficaci anche per altri tipi di attività.

Si tratta di un termine relativamente nuovo per il panorama europeo, ma già molto diffuso oltreoceano. Con “growth hacking” si indica un complesso di strategie di web marketing per far crescere un business e per acquisire, di conseguenza, un maggior numero di clienti.

La customer experience (e la customer journey) ha nel punto vendita ancora un elemento fondamentale.
Nella sua evoluzione in “phigital”, le necessità emergenti sono legate all’esecuzione e alla pianificazione di stock e di spazi fisici (ma anche virtuali). Il retail ha un “backoffice” complesso e in continua trasformazione.

Innovation for retail

Strumenti per il presidio del sellout

Offriamo una struttura informativa agile e tecnologicamente avanzata che consente di presidiare con efficacia e consapevolezza il punto vendita. Grazie all’utilizzo dei nostri software, infatti, è possibile gestire praticamente in tempo reale il proprio business: tutti gli attori coinvolti nel processo saranno in grado di monitorare facilmente le fasi di pianificazione e di esecuzione del punto vendita. I nostri servizi si rivolgono a tutte quelle aziende che vogliono integrare e utilizzare le innovazioni tecnologiche nell’ambito del retail per emergere all’interno di uno scenario competitivo sempre più connesso e ottimizzato.

Altri ambiti in cui
lavoriamo:

  • Data analysis
  • CRM
  • ERP
  • Business Intelligence
  • Content strategy

Alcune aziende che ci permettono di offrire servizi più completi e di alto livello.

Smart-Flow
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