Strategy & Design

Digital transformation
Service design
Design thinking
User experience design
Customer experience design

Ci piace ideare

insieme a voi

Tutti i nostri progetti hanno uno sviluppo molto semplice e lineare, anche quando sono complessi e ricchi di tante funzionalità.

La strategia ci permette di dare forma al progetto insieme ai nostri clienti e partner, alla ricerca della soluzione migliore.

Questo richiede molto studio e spesso una grande quantità di immaginazione e ingegno.

La fase di analisi iniziale serve per creare gli scenari dove poter far nascere il concept, l’idea, la soluzione tecnologica adatta ai bisogni del progetto.

La Customer eXperience (CX) è l’esperienza che i clienti/utenti vivono durante tutta la loro relazione con un brand o un’organizzazione: non solo shopping, dunque, ma una relazione che include, per esempio, anche il customer care e le public relation.

Customer
eXperience (CX)

creare emozioni ed esperienze

Synesthesia è in grado di ottimizzare i tuoi investimenti orientati a soddisfare i bisogni dei clienti progettando customer experience ottimizzate in connessione con il corretto Customer Journey (CJ): dal momento della ricerca del prodotto o servizio fino al suo acquisto e quindi alla fidelizzazione.

User Experience
Design (UX)

progettare le funzionalità e l’usabilità

User experience design (UX) è un processo fondamentale per la creazione e il miglioramento di app mobile, siti web ed e-commerce.

Le piattaforme digitali devono essere caratterizzate da semplicità, praticità, usabilità, e devono prevedere un adattamento dell’interfaccia in linea con le aspettative e i bisogni degli utenti (anche in condizione disabilità).

In Synesthesia abbiamo una divisione dedicata allo studio della User Experience con designer pronti a progettare qualsiasi tipologia di servizio o prodotto, con una predilezione per quelli più innovativi e sfidanti.

Clienti e partner
straordinari

ci hanno permesso di ideare progetti di cui siamo molto orgogliosi

Scopri con noi le cose che abbiamo realizzato. Te le racconteremo nel dettaglio nella sezione portfolio.

Stone Italiana

Stone Italiana

website | digital marketing

La Patria

La Patria

website | digital marketing

N-SO live

N-SO live

website | sviluppo app mobile

Progettare insieme e creare le condizioni per arricchire un progetto con le esperienze e le abilità di diversi attori coinvolti. Questo approccio è comunemente chiamato co-design o design partecipativo.

Co-Design

Progettare insieme

Synesthesia supporta le aziende durante la fase di prototipazione di un progetto digitale attraverso un approccio innovativo e “aperto” che coinvolge uno o più stakeholder. Durante questa fase tutti i partecipanti, con competenze e livelli operativi differenti, dialogano tra loro e contribuiscono attivamente alla sua realizzazione, definendo quali criteri incideranno maggiormente sui futuri sviluppi del progetto. Il Co-Design è la forma più comune di progettazione in Synesthesia.

Product & service
design

Progettare l’evoluzione

Con l’avvento della digitalizzazione e delle nuove tecnologie abbiamo assistito alla crescita di nuovi servizi pensati per migliorare l’interazione
tra brand e utente.

Insieme al nostro team innovazione progettiamo al meglio gli scenari applicativi necessari al successo di un nuovo progetto o il re-design di qualcosa di esistente.

La forza di muoversi insieme per definire al meglio gli scenari applicativi e dare vita a nuove idee di business e/o di comunicazione.

Strategic partnership

Percorrere la strada del insieme

Crediamo molto all’unione di diverse anime anche piuttosto lontane tra di loro, ma accomunate dalla voglia di raggiungere insieme obiettivi di business anche su nuovi mercati. Condividere è il modo migliore per generale valore e crescere.
Siamo aperti a nuove collaborazioni anche in ambito internazionale e aree in cui non siamo ancora presenti.

Contattaci

Immagineremo insieme il tuo progetto

Lo realizzeremo con amore e passione
Il nostro team è a tua disposizione

Iscriviti alla nostra
newsletter

Il modo migliore per rimanere in contatto con noi

Privacy Policy