Digital transformation
Service design
Design thinking
User experience design
Customer experience design
insieme a voi
Tutti i nostri progetti hanno uno sviluppo molto semplice e lineare, anche quando sono complessi e ricchi di tante funzionalità.
La strategia ci permette di dare forma al progetto insieme ai nostri clienti e partner, alla ricerca della soluzione migliore.
Questo richiede molto studio e spesso una grande quantità di immaginazione e ingegno.
La fase di analisi iniziale serve per creare gli scenari dove poter far nascere il concept, l’idea, la soluzione tecnologica adatta ai bisogni del progetto.
La customer experience (CX) è l’esperienza che i clienti/utenti vivono durante tutta la loro relazione con un brand o un’organizzazione: non solo shopping, dunque, ma una relazione che include, per esempio, anche il customer care e le public relation.
creare emozioni ed esperienze
Synesthesia è in grado di ottimizzare i tuoi investimenti orientati a soddisfare i bisogni dei clienti, progettando customer experience ottimizzate in connessione con il corretto customer journey (CJ): dal momento della ricerca del prodotto o servizio fino al suo acquisto e quindi alla fidelizzazione.
progettare le funzionalità e l’usabilità
User experience design (UX) è un processo fondamentale per la creazione e il miglioramento di app mobile, siti web ed e-commerce.
Le piattaforme digitali devono essere caratterizzate da semplicità, praticità, usabilità e devono prevedere un adattamento dell’interfaccia in linea con le aspettative e i bisogni degli utenti (anche in condizione di disabilità).
In Synesthesia abbiamo una divisione dedicata allo studio della user experience con designer pronti a progettare qualsiasi tipologia di servizio o prodotto, con una predilezione per quelli più innovativi e sfidanti.
Scopri con noi le cose che abbiamo realizzato. Te le racconteremo nel dettaglio nella sezione portfolio.
website | digital marketing
Pandemia
Scrivi la tua storia
web game
website | digital marketing
Progettare insieme e creare le condizioni per arricchire un progetto con le esperienze e le abilità di diversi attori coinvolti. Questo approccio è comunemente chiamato co-design o design partecipativo.
Progettare insieme
Synesthesia supporta le aziende durante la fase di prototipazione di un progetto digitale attraverso un approccio innovativo e “aperto” che coinvolge uno o più stakeholder. Durante questa fase tutti i partecipanti, con competenze e livelli operativi differenti, dialogano tra loro e contribuiscono attivamente alla realizzazione del progetto, definendo quali criteri incideranno maggiormente sui futuri sviluppi. Il co-design è la forma più comune di progettazione in Synesthesia.
Progettare l’evoluzione
Con l’avvento della digitalizzazione e delle nuove tecnologie abbiamo assistito alla crescita di nuovi servizi pensati per migliorare l’interazione
tra brand e utente.
Insieme al nostro team innovazione progettiamo al meglio gli scenari applicativi necessari al successo di un nuovo progetto o il re-design di qualcosa di esistente.
La forza di muoversi insieme per definire al meglio gli scenari applicativi e dare vita a nuove idee di business e/o di comunicazione.
Percorrere la strada insieme
Crediamo molto all’unione di diverse anime piuttosto lontane tra di loro, ma accomunate dalla voglia di raggiungere insieme obiettivi di business anche su nuovi mercati. Condividere è il modo migliore per generale valore e crescere.
Siamo aperti a nuove collaborazioni anche in ambito internazionale e in aree in cui non siamo ancora presenti.
Lo realizzeremo con amore e passione
Il nostro team è a tua disposizione