ConventionContentCreator Reelations

Reelations
La convention dei content creator

Cosa abbiamo fatto

Organizzazione eventi, sviluppo website

In che anno

2023

Nella categoria

Eventi business, Website

Tecnologia utilizzata

Varie

Cliente

ConventionContentCreator

Per realizzare il tuo evento

ConventionContentCreator Reelations
ConventionContentCreator Reelations
ConventionContentCreator Reelations

Come nasce il progetto

Dal 19 al 21 ottobre 2023 si è tenuto presso gli spazi di EDIT Torino “Reelations”, la più grande convention italiana dedicata ai/alle content creators, ai/alle social media manager e alle aziende che cercano nuove opportunità di crescita attraverso i social media.

L’evento è nato dall’idea di Andrea Visconti, CEO di Buster K, un’esigenza creativa che ha ragioni importanti: 

“Volevamo dar voce alla creatività di quei giovani che vengono taggati come “BUSTER”  solo perché si stanno creando un mestiere che prima non esisteva. Sentendoci tra quei giovani, abbiamo lanciato un evento che raduna creator di talento per raccontare le storie e i valori dei brand sui social”. 

Il programma di questa prima edizione è stato ricchissimo di workshop, speech e ospiti d’eccezione. 

Tra i/le creators presenti durante la convention: Le Twins, Manuel Mercuri, Germano Lanzoni (“Il Milanese Imbruttito), Andrea Pisani (“iPanPers”), Ugolize (“Legolize”), Calciatori brutti, Ale&Piè, i dischi volanti, Chiara Piotto, don Alberto Ravagnani, Elisa Liisto, Daniele Fiamma, Swann freestyle, Kevin Believe, Emanuel Cosmin Stoica, Fabrizio Biasibetti (Commenti Memorabili), Andrea La Greca, Massimiliano Allievi, Luca La Mesa, Samuele Brusca, Leoucifero, Jennifer Poni, Francesco Ronchi, Francesca Grinoglio (IAAD), Valentino Magliaro (Canva), Giuliana Alvino (MSc), Bruno Mastroianni (Rai) Gabriele Rossi, Marco Marino e Davide D’Urso (comico di Colorado e content creator).

Sin dall’inizio il progetto si è posto l’obiettivo di creare esperienze e relazioni tra creator e brand e aziende interessate ad approfondire la propria conoscenza del “mondo social”, prendendo in considerazione punti di vista nuovi: miglioramento dei canali già attivi, posizionamento su piattaforme inesplorate, nuove figure professionali e strategie di crescita aziendale.

La soluzione adottata

Per realizzare questi obiettivi, il team eventi di Synesthesia è stato coinvolto nelle seguenti attività di:

  • realizzazione del sito web;
  • supporto tecnico e logistico durante tutto l’evento;
  • realizzazione dello sponsor plan;
  • servizio di ticketing e check-in.
ConventionContentCreator Reelations
ConventionContentCreator Reelations
ConventionContentCreator Reelations

Risultati raggiunti dall’evento

Come affermano Andrea Visconti (CEO di Buster K) e Marco Cabiati (CSO di Buster K):

“Abbiamo creato Reelations per aggregare, rappresentare e vivere per alcuni giorni l’ecosistema della content creation, insomma per creare relazioni; un obiettivo ambizioso e pienamente raggiunto. Un obiettivo che per essere realizzato necessitava di partner affidabili e in grado di accogliere la nostra vision e dare al contempo il loro particolare apporto alla riuscita dell’evento. Conoscevamo Synesthesia e istintivamente ci siamo sentiti di chiedere il loro contributo alla causa.
Avendo già collaborato con Synesthesia per la “Vacanza dei Creator” sapevamo che loro erano la realtà giusta da coinvolgere. È stato bello e istruttivo lavorare con Enrico Beraldo e il suo team. Ci piace pensare che le relazioni create tra noi possano essere un asset immateriale di valore pari a quello dei risultati che queste relazioni hanno prodotto e a giudicare dai riscontri che l’iniziativa sta avendo, direi che l’intuizione era corretta!”

Qualche dato dell’evento:

Contattaci

Immagineremo insieme il tuo progetto

Lo realizzeremo con amore e passione
Il nostro team è a tua disposizione

Iscriviti alla nostra
newsletter

Il modo migliore per rimanere in contatto con noi

Privacy Policy