Digital Commerce

Categoria

Digital Marketing, E-commerce

Attività principali

Digital marketing, Social Media Marketing,
eCommerce solutions

Quando

2022

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Digital Commerce

Come nasce il progetto

Digital Commerce by Synesthesia è una risposta concreta, professionale e integrata alle esigenze di multicanalità della strategia di vendita on line delle imprese moderne.

La combinazione di Marketplace, e-Commerce e Social Commerce crea un vantaggio indispensabile per operare in modo agile nello scenario competitivo e aumentare le vendite. Queste tre differenti modalità di vendita online sono essenziali per raggiungere tutte le audience a target con meccanismi di flessibilità e ricavare preziose informazioni analitiche sulla tipologia, la localizzazione e le abitudini dei clienti e prospect.

La soluzione adottata

Le soluzioni di Digital Commerce contemplano la realizzazione di progetti di e-Commerce, Marketplace e Social Commerce a seconda delle richieste e delle esigenze dei nostri clienti.

e-Commerce

Gli e-Commerce hanno numerosi vantaggi per i venditori. 
Consentono:

  • l’ampliamento della platea di potenziali clienti
  • l’ottimizzazione delle risorse del magazzino
  • l’apertura di nuovi mercati
  • di avere strumenti di analisi e reporting
  • la gestione di pubblicità, community, promozioni
  • la gestione delle recensioni
  • l’utilizzo di sistemi di pagamento integrati

Dal punto di vista del pubblico, poi, l’e-Commerce consente ai consumatori di accedere a diverse modalità di pagamento, di visualizzare prodotti corredati da informazioni specifiche (come schede tecnica di dettaglio) e di visualizzare l’intero catalogo in pochi click.
Le piattaforme sono di diverso tipo (Shopify, Magento, ecc.) e possiamo crearle ex novo o partendo da eventuali piattaforme già esistenti “in casa” del cliente. 

Digital Commerce
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Marketplace

I marketplace sono le piattaforme digitali globali che mettono in contatto chi vuole vendere con chi vuole acquistare e oggi rappresentano una modalità di vendita quasi imprescindibile per le aziende. Per fare solo alcuni nomi tra i più noti, sono marketplace Amazon, Ebay, Alibaba Group, Walmart.com.

Tra i numerosi vantaggi associati a questa soluzione ci sono la forza e credibilità del marketplace, la possibilità di aprirsi a nuovi mercati e il conseguente raggiungimento di nuovi clienti/nicchie, il tutto associato a una notevole  semplificazione dell’intero processo di vendita.

Social Commerce

In uno scenario in cui i social media rappresentano il principale luogo di interazione digitale, il Social commerce diventa un canale di engagement essenziale. L’obiettivo è dare agli utenti una maggiore interattività e rendere il processo di acquisto, sempre più facile e immediato.

Il social commerce spinge gli utenti all’acquisto in un ambiente per loro “familiare”. Ecco perché è fondamentale elaborare la corretta strategia social sia in ottica di riconoscibilità del brand sia in ottica di fidelizzazione

Il social commerce ha, inoltre, il grande vantaggio del ricorso al “passaparola”, ai suggerimenti, alle condivisioni dei consumatori attivi sulla piattaforma e sulle community di riferimento.
Utilizziamo le piattaforme b2b e b2c più conosciute e utilizzate dal vostro target (Facebook, Instagram, LinkedIn, ecc.)

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