TuttiConnessi > un device per ogni studente.
DONA ORA a partire da 5€.

Blog > Academy | 10 Febbraio 2020

Synesthesia lancia “Tech Heroes” – Il primo appuntamento è dedicato ai voice assistant

Ogni giorno interagiamo con il mondo che ci circonda con l’aiuto di un assistente vocale. Questo accade ogni volta che guidiamo, quando cerchiamo un ristorante, quando varchiamo la soglia di casa. Questa tecnologia nella maggior parte dei casi è in grado di alleviare le nostre frustrazioni, gestendo e indirizzando in modo intelligente le nostre richieste verso la migliore soluzione possibile, verso il percorso più breve. Cambia la tecnologia, cambiano le nostre abitudini. Quali scenari futuri ci aspettano? 

Questi e altri temi legati allo sviluppo di questa tecnologia saranno affrontati al Torino Digital Days 2020 durante "Tech Heroes Voice Assistant”, una serie di eventi itinerante che parte da Torino, ideata e gestita dal team che organizza droidcon Italy e Swift Heroes. Questo primo appuntamento prevede la partecipazione di CELI (azienda operante nel settore dell’intelligenza artificiale e delle tecnologie del tinguaggio) con Bea Dobrzynska che ci parlerà di “Voice Revolution” e presenterà lo stato dell’adozione di questa tecnologie in Italia. La voce è la next big thing dopo lo smartphone e sta cambiando radicalmente il modo in cui intendiamo oggi l’interazione con la tecnologia, con i brand e con le organizzazioni. Gli smart speaker hanno aperto una nuova era di seamless computing trovando un’immediata accettazione da parte dei consumatori, ma le tecnologie vocali impattano sia il mondo consumer sia il business: permettono facili integrazioni, sono hands-free, eyes-free e keyboard-free. Non richiedono nessun apprendimento da parte degli utenti e possono essere facilmente padroneggiati da bambini, anziani, persone con disabilità e difficoltà di apprendimento. 

L’evento vedrà la partecipazione di Samsung Electronics Italia con Giovanni Locatelli (Senior Consumer Solution Manager) che ci parlerà di come l’AI sta abilitando nuovi scenari di consumo grazie al Multi Device Experience. Il programma della serata include anche uno spazio per il networking, durante il quale appassionati e professionisti del settore potranno incontrare le aziende presenti e discutere tra loro partendo proprio da questi spunti.

Quest’evento è stato organizzato da Synesthesia con il supporto di CELI.

 

Per iscriverti » clicca qui.

"Tech Heroes Voice Assistant”

Talk, networking e aperitivo
14 Febbraio / 18.00 - 21.30
Mercato Centrale, Piazza della Repubblica, Torino

 

AGENDA

17:30
Accoglienza e registrazione

18:00
Opening & welcome

18:15
Artificial intelligence as enabler of new consumer scenarios” - Giovanni Locatelli, Senior Consumer Solution Manager, Samsung Electronics Italia S.p.A.

19:00
Voice revolution” - Bea Dobrzynska, Senior Manager - CELI & Co-Founder Women in Voice Italy

19:45
Q&A / Interview

20:15
Closing & networking con aperitivo

 

 

Condividi l'articolo su:
icon_fb icon_twitter

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Il modo migliore per rimanere in contatto con noi - Privacy Policy

Synesthesia srl © 2020 - P.IVA 10502360018 Reg.Impr: IT-10502360018 - REA: TO1138546 Cap.Soc.: 68.550€ i.v. | Privacy Policy - Cookie Policy