Synesthesia Events

La team unit di Synesthesia che cura la creazione di eventi dal vivo, digitali e ibridi in diversi contesti e caratterizzati dall’utilizzo di tecnologie evolute e innovative.

Synesthesia ha deciso di unire le competenze tecnologiche della sua factory digitale, le conoscenze dei team di Marketing e Communication, l’esperienza acquisita in oltre 20 anni di organizzazione eventi e corsi di formazione per dare vita a una unit specializzata negli eventi divulgativi e business. 

Il passaggio verso nuove soluzioni sempre più innovative ci ha permesso di coinvolgere persone provenienti da tutto il mondo e di arricchire gli eventi organizzati con la presenza di relatori e platee internazionali.

Synesthesia Events
droidcon italy
Swift Heroes

Evento ibrido o full digital


Grazie alla nostra esperienza e il nostro know-how, siamo in grado di creare eventi ibridi che combinano l’energia e l’emozione degli eventi dal vivo con l’impiego di soluzioni tecnologiche avanzate.

Le piattaforme impiegate durante gli eventi sono tutte personalizzabili e offrono la possibilità di integrare diverse tecnologie in un’unica coinvolgente esperienza.

Mettiamo al servizio dei nostri clienti tutta la competenza maturata sul campo per la creazione e l’organizzazione di questa tipologia di eventi e con un team di professionisti che lavora a stretto contatto con la committenza  per fornire soluzioni efficaci e tailor-made. 

In aggiunta ai tradizionali servizi offerti, applichiamo, ove richiesto, tecniche di gamification per aumentare il coinvolgimento e migliorare l’esperienza degli spettatori, sponsor, relatori e tutti gli stakeholder. 

Evento in presenza


Il team di Synesthesia Events insieme al team Marketing si occupa anche dell’organizzazione e gestione di eventi divulgativi, business e corporate offrendo tutto ciò di cui un’azienda o organizzazione ha bisogno per la sua presenza in fiere, mostre, convegni, sessioni di team building: dall’accurata pianificazione del programma all’allestimento, dalla promozione dell’evento all’assistenza pre e post evento.


Tutto questo è reso possibile dall’individuazione dei mezzi e dei fornitori più adeguati (anche in loco) e dalla gestione professionale delle seguenti attività:

  • definizione strategia e progettazione dell’evento
  • segreteria organizzativa (inviti, registrazione, catering, accomodation, ecc.)
  • logistica (transfer, montaggio, allestimento, ecc.)
  • intrattenimento e regia
  • sicurezza dei partecipanti e del personale
  • servizi di comunicazione, marketing, branding
  • press-office dedicato agli eventi
Laminam
evento modena

Progettiamo insieme il tuo evento
LE FASI

1 Pre evento

  • Analisi preliminare
  • Progettazione dell’evento e definizione del budget
  • Setup del team
  • Scelta degli strumenti tecnici e concept di comunicazione
  • Lead Generation
  • Creatività e Branding
  • Segreteria organizzativa
  • Piano editoriale social media
  • Press office dedicato
  • Fundraising e ricerca sponsor

2 Durante l’evento

  • Coordinamento dell’evento
  • Regia e aiuto regia
  • Supporto a utenti, speaker e sponsor per eventuali riprese live
  • Reportage foto/video

3 Post evento

  • Archiviazione dei contenuti
  • Reportistica statistiche evento
  • Gestione feedback pubblico, speaker e sponsor
  • Marketing e comunicazione post evento
  • Lancio eventuale evento successivo
  • Supporto media e press conference

Creiamo insieme
il tuo progetto

Lo realizzeremo con amore e passione
Il nostro team è a tua disposizione

Iscriviti alla nostra
newsletter

Il modo migliore per rimanere in contatto con noi

Privacy Policy