Laminam

Laminam

Cosa abbiamo fatto

PR & Ufficio Stampa, SEO, Copywriting, 
Gestione e Organizzazione eventi

In che anno

2021-2022

Nella categoria

Eventi business, Press & PR

Tecnologia utilizzata

Varie

Cliente

Laminam Logo

Per realizzare il tuo progetto

Laminam

Come nasce il progetto

Laminam è l’azienda italiana di fama internazionale che ormai oltre vent’anni fa ha rivoluzionato il mondo della ceramica e dell’architettura con la produzione di grandi superfici con spessore ridotto. 

Utilizzate nell’architettura di esterni, nel design di interni e nell’arredamento, le sue lastre continuano a ispirare designer, architetti e progettisti nel dare forma ai luoghi del vivere e del lavorare, oltre che a quelli dello svago. Alla base della filosofia di Laminam c’è la costante propensione all’innovazione e alla ricerca, per coniugare all’eccellenza estetica e qualitativa anche il rispetto per l’ambiente.

Synesthesia è stata scelta per supportare Laminam nel raggiungimento dei seguenti obiettivi: 

  • Brand awareness
  • Posizionamento brand anche sul mercato B2C
  • Uscite sui principali e prestigiosi magazine dei settori di architettura e interior design

La soluzione adottata

Dal 2021 Synesthesia si è occupata della gestione dell’Ufficio Stampa e dell’attività di PR per Laminam coordinando le uscite sui giornali e sulle riviste di settore B2B e B2C in tutta Europa.

Synesthesia ha affiancato, inoltre, l’azienda nell’attività di comunicazione mensile attraverso la consulenza sui topic scelti per il PED, la realizzazione di articoli creativi per il magazine aziendale e la stesura di testi in ottica SEO per il sito web.

Synesthesia ha, infine, organizzato e gestito l’evento aziendale “LAMINAM EVOLUZIONE SOSTENIBILE” il 5 novembre 2021 in occasione dell’inaugurazione di una nuova linea produttiva dell’impianto di Borgotaro, conseguendo importanti risultati. 

Laminam
Laminam
Evento Laminam

Risultati raggiunti dall’evento

L’evento “LAMINAM EVOLUZIONE SOSTENIBILE”, 100% sostenibile e caratterizzato da una forte componente digitale, ha visto la partecipazione di tutti gli stakeholder di Laminam, delle istituzioni e delle personalità del settore. 

L’organizzazione dell’evento ha comportato:

  • la gestione e il coordinamento di molti fornitori e di tutto il personale coinvolto;
  • regia e gestione contenuti on site;
  • definizione programma evento e programma Factory tour per 200 persone in meno di due ore;
  • assistenza durante tutte le fasi di messa in opera dell’evento;
  • coordinamento di tutte le attività di grafica, progettazione e ideazione visual e concept evento, ideazione di tutti i materiali grafici;
  • gestione inviti, newsletter, raccolta conferme di partecipazione e necessità di ogni invitato;
  • attività di ufficio stampa prima, durante e dopo l’evento (comunicati stampa, programma, rassegna stampa, gestione interviste on site, invio e gestione giornalisti).

Sono stati ottenuti risultati generali importanti e l’evento ha dato grande visibilità all’azienda sui media nazionali e nel comparto.

Creiamo insieme
il tuo progetto

Lo realizzeremo con amore e passione. Il nostro team è a tua disposizione.

Iscriviti alla nostra
newsletter

Il modo migliore per rimanere in contatto con noi

Privacy Policy