React Native Heroes: nasce il primo evento italiano dedicato al framework React Native

Eventi

15 Maggio 2023

Condividi su:
Versione breve 45
react_native_heroes

Synesthesia Events sta organizzando la prima edizione di React Native Heroes. L’evento si terrà il 16 giugno 2023 al Museo dell’Automobile di Torino in modalità ibrida e offrirà occasioni di networking e formazione grazie alla presenza di speaker internazionali e sponsor prestigiosi.

Versione completa 1
Condividi su:

Dopo il recente successo della sesta edizione di Swift Heroes, il team di Synesthesia Events è alle prese con l’organizzazione di React Native Heroes, un nuovo evento dedicato a tutti gli appassionati e alla community di sviluppatori che lavorano con il famoso framework multipiattaforma, il primo evento italiano completamente dedicato a React Native. L’evento si terrà venerdì 16 giugno 2023 al Museo dell’Automobile di Torino (MAUTO) e sarà trasmesso anche in live streaming in tutti i paesi del mondo. Durante la conferenza non mancheranno occasioni di networking e formazione  grazie alla presenza di speaker internazionali e prestigiosi sponsor.  

Cos’è React Native?

React Native è un framework JavaScript multipiattaforma per la scrittura di applicazioni mobile, con rendering nativo, per iOS e Android. Si basa su React, la libreria JavaScript di Facebook (Meta) per la creazione di interfacce utente. Ogni giorno React Native viene utilizzato da migliaia di sviluppatori per i loro progetti e scaricato da milioni di utenti.
Questo framework si distingue dagli altri perché utilizza componenti nativi invece di componenti web come blocchi predefiniti: gli sviluppatori possono, così, realizzare applicazioni per smartphone e tablet per un pubblico molto più ampio, con una notevole riduzione dei tempi di sviluppo. Poiché la maggior parte del codice scritto può essere condiviso tra le varie piattaforme, React Native rende facile lo sviluppo simultaneo per Android e iOS e non solo: questo linguaggio, infatti, è molto versatile e ha il potenziale per essere ampliato anche alle future piattaforme.

Dopo il successo di Swift Heroes, Synesthesia Events dà vita a React Native Heroes

A guidare l’evento il team di Synesthesia Events, divisione eventi di Synesthesia ideatrice del format, nata per creare eventi digitali e ibridi con un’elevata componente di interazione con il pubblico. Dopo droidcon Italy, Swift Heroes e Flutter Heroes, React Native Heroes si conferma il nuovo evento che completa la line up di conferenze dedicate agli sviluppatori mobile.

Come racconta Francesco Ronchi (Presidente e Founder di Synesthesia):

“In Synesthesia utilizziamo React Native da molti anni e ritengo che sia una piattaforma molto matura e completa. Credo che sia importante condividere le best practice in modo tale da poter davvero sfruttare questa piattaforma al meglio. Siamo entusiasti del lancio di React Native Heroes perché ritengo che la piattaforma abbia un grande potenziale e questa sarà una grande occasione per discutere sulle grandi potenzialità di questo strumento. React Native Heroes completa il nostro consolidato portafoglio di eventi. Ora posso dire in tutta onestà che ci occupiamo delle piattaforme e degli strumenti più importanti per gli sviluppatori di oggi”. 

Qualche anticipazione sull’evento

La presenza agli eventi cresce sempre di più, sia a livello nazionale che internazionale: si prevedono per questa prima edizione circa 150 persone in presenza e oltre 250 collegate da diverse parti del mondo. React Native Heroes  si svolgerà a Torino presso il Museo Nazionale dell’Automobile  (MAUTO), la location che accoglie ogni anno decine di eventi anche di matrice internazionale, non solo dedicati al mondo automotive.

Attualmente ci troviamo nella fase di massima attività per l’organizzazione dell’evento: il team di Synesthesia Events sta pianificando ogni singolo dettaglio per creare un’esperienza coinvolgente, avvincente e memorabile per tutti i partecipanti, sia in presenza sia a distanza.

Come racconta Enrico Beraldo (Academy & Events Director):

“La prima edizione di un evento ha sempre qualcosa di speciale. È stato lo stesso anche per droidcon Italy, Swift Heroes e Flutter Heroes. Per organizzare eventi di successo è necessario lavorare con un team affiatato, altamente qualificato e di grande esperienza. È proprio a loro che voglio dedicare i grandi risultati raggiunti finora. React Native Heroes rappresenta per Synesthesia Events una sfida bellissima. Ci aspettiamo una grande partecipazione. La condivisione sul palco del Mauto di esperienze e case study raccontate da esperti internazionali sarà di grandissimo valore formativo per tutti. Non mancheranno, poi, i momenti di networking e di confronto agli stand e nella venue. Noi siamo pronti e non vediamo l’ora che tutto questo abbia inizio”.

Gli speaker

Tra gli speakers finora confermati,  Lorenzo Sciandra (Senior Software Engineer di Microsoft) che presenterà il talk dal titolo “The Work That You Don’t See”, che ci aiuterà a capire il funzionamento di React Native e cosa aspettarsi per il futuro. Parteciperanno anche  Tomasz Sapeta (Software Engineer per Software Mansion) e Federica Vacca (Software Engineer per Belka).

I partner

Ringraziamo, poi, gli sponsor per aver scelto di supportare la prima edizione di React Native Heroes: la loro presenza e il loro contributo saranno fondamentali per rendere questo evento un successo straordinario. Prime Sponsor dell’evento, Accenture è tra i primi ad aver supportato l’iniziativa. Partecipano attivamente a sostegno della  kermesse anche Wibo, la piattaforma nata per innovare l’esperienza della formazione in azienda;  4Dem, il servizio all-in-one che ci aiuta a gestire l’intero funnel di digital marketing,  Quaerys e molti altri.


React Native Heroes ti aspetta il 16 giugno! I biglietti sono in vendita, con una opzione straordinaria per chi legge questo post del synblog.

Solo fino al 25 maggio hai diritto al 20% di sconto inserendo questo codice: ReactBonus2023

Partecipa in presenza oppure online!

Contattaci

Immagineremo insieme il tuo progetto

Lo realizzeremo con amore e passione
Il nostro team è a tua disposizione

Iscriviti alla nostra
newsletter

Il modo migliore per rimanere in contatto con noi

Privacy Policy