Simmetrico Digital e Synesthesia per “L’Italia che riparte”

Eventi

1 Luglio 2020

Condividi su:
Versione breve 45

“L’Italia che riparte” è l’evento digitale realizzato da Simmetrico Digital con la collaborazione di Synesthesia per l’Ambasciata italiana in Azerbaigian.

Versione completa 1
Condividi su:

Per celebrare il 74° anniversario della Repubblica, l’ambasciata italiana in Azerbaigian ha partecipato con un evento digitale all’iniziativa “L’Italia che riparte”. Durante la conferenza, importanti personalità dell’innovazione, della cultura, della sanità e dell’imprenditoria italiana hanno raccontato e condiviso le loro testimonianze legate alla pandemia di Covid-19. “L’Italia che riparte” (Azerbaigian) è l’evento digitale ideato, progettato e realizzato da Simmetrico Digital con la collaborazione tecnica di Synesthesia per l’Ambasciata italiana in Azerbaigian.

Abbiamo pensato a una modalità inedita per festeggiare il 74° Anniversario della Festa della Repubblica italiana raccontando le storie di italiani che non si sono fermati durante la pandemia, ma hanno messo il loro talento, il loro ingegno, tenacia e passione a servizio degli altri. L’evento digitale ha permesso alla Ambasciata italiana in Azerbaigian di celebrare una ricorrenza istituzionale allargando la platea di pubblico, creando occasioni di confronto pre e post evento e accompagnato il pubblico oltre lo schermo per fargli vivere una digital experience autentica, sensoriale e umana. 

L’evento – mediato dalla  giornalista Husniye Maharramova – ha visto la partecipazione dell’ambasciatore italiano a Baku Augusto Massari e della first lady e vicepresidente azerbaigiana Mehirban Aliyeva. Durante l’evento ci sono state le testimonianze di

  • Amedeo Capetti (esperto di malattie infettive e consulente dell’Organizzazione mondiale della sanità, Oms);
  • Carlo Cracco (chef stellato);
  • Brunello Cucinelli (presidente e direttore creativo dell’omonima azienda considerata un simbolo del Made in Italy nel mondo);
  • Massimo Temporelli (presidente e cofondatore di FabLab, impresa che si è guadagnata notorietà in tutto il mondo per aver realizzato delle valvole per respiratori stampate in 3D usando le maschere di Decathlon).

Durante i 14 giorni di produzione tra Azerbaigian e l’Italia, sono stati allestiti una regia live a Milano e un set a Baku. L’evento ha, inoltre, previsto un coordinamento costante dei lavori, l’allestimento in remoto, le scenografie in realtà aumentata, un web-site interamente dedicato con una waiting room interattiva, 1 ora di live streaming, traduzione simultanea in 3 lingue da tre paesi diversi, interviste live da varie città italiane, diversi minuti di live performance da Baku e tanta professionalità e passione messa in campo dai vari team coinvolti.

Synesthesia realizza eventi all-digital o ibridi grazie all’utilizzo di tecnologie agili e performanti per creare eventi professionali. Utilizza soluzioni personalizzabili secondo le esigenze del cliente, attraverso le quali è possibile integrare in un’unica esperienza il format di interazione pensato per il corretto svolgimento del progetto. Per saperne di più scopri i nostri eventi digitali all’interno di questa pagina dedicata

Contattaci

Immagineremo insieme il tuo progetto

Lo realizzeremo con amore e passione
Il nostro team è a tua disposizione

Iscriviti alla nostra
newsletter

Il modo migliore per rimanere in contatto con noi

Privacy Policy