La robotica non solo per migliorare l’operatività ma per cambiare e ridefinire interi settori.
Il team di Synesthesia Robotics, insieme al partner industriale e progettuale RaFla, sviluppa soluzioni innovative per l’implementazione di mezzi autonomi o semi-autonomi. L’obiettivo? Migliorare la produttività, l’efficienza e la sicurezza in diversi settori, tra cui la produzione industriale, la salute, l’assistenza alla persona, l’agricoltura e tanto altro ancora.
Robotica, meccatronica, intelligenza artificiale e nuovi pattern lavorativi.
Ti presentiamo la nostra nuova divisione dedicata alla Robotica: Synesthesia Robotics.
Nuove sfide, una nuova divisione: nasce Synesthesia Robotics.
Una nuova divisione che progetta e costruisce innovative soluzioni di robotica garantendo una gestione non solo efficiente, ma anche scalabile e basata sulla sostenibilità.
I robot che progettiamo e realizziamo sono una soluzione chiave per molte sfide industriali, e rappresentano il livello più avanzato di “Robotics as a Service”.
Un team appassionato e con oltre dieci anni di esperienza nella robotica autonoma mobile in ambito spaziale, agricoltura e infrastrutture infrastrutture critiche e sensibili, nato dalla partnership tra Synesthesia e RaFla, si dedica a ridefinire i confini della robotica sfruttando appieno le potenzialità dell’intelligenza artificiale (AI), ideando e adottando interfacce utente innovative e usabili.
Gli ambiti di innovazione dei nostri progetti sono molteplici e incentrati sui temi del machine learning e AI, engineering e mobilità autonoma avanzata. Alcune delle nostre soluzioni, per esempio, sono in grado di rendere completamente autonoma la produzione agricola dei vigneti: attualmente i team di Synesthesia Robotics e RaFla stanno già lavorando a importanti progetti di innovazione e sviluppo di robotica autonoma per la gestione e il monitoraggio di vigneti presenti nella regione Marche.
Algoritmi e modelli avanzati: soluzioni intelligenti in ambito di robotica, di meccatronica, di AI ed elaborazione dei dati.
synesthesia robotics
Ridurre i costi, aumentare, la sicurezza e l’efficienza, cambiare il modo di operare in diversi settori: i nostri robot non solo lavorano in modo nuovo ed efficiente, ma sono anche in grado di operare 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con grande flessibilità anche in ambienti inaccessibili ad altri mezzi “non intelligenti” e soprattutto agli esseri umani.
Affrontiamo le sfide con l’innovazione. Scopri insieme a noi fin dove puoi arrivare. Chiedici come cambiare i tuoi processi e migliorare l’efficienza grazie alle nostre soluzioni.
synesthesia robotics
Tutto l’ingegno della robotica al servizio delle tue ambizioni.
Progettiamo e realizziamo la soluzione più adatta alle tue esigenze di lavoro e di assistenza alla persona.
Sfida dopo sfida, il team di Synesthesia Robotics ti accompagnerà in tutte le fasi di progettazione della tua soluzione digitale e tecnologica fornendo una consulenza strategica, progettuale e operativa.
Il business del futuro: intelligente, efficiente, conveniente.
synesthesia robotics
La robotica è una tecnologia in rapidissima evoluzione che sta avendo un impatto significativo su tutti i settori dell’economia, rivoluzionando completamente i processi di produzione, introducendo soluzioni sempre innovative: dall’automazione avanzata nelle catene di produzione alla realizzazione di robot collaborativi che interagiscono con gli esseri umani.
Una caratteristica fondamentale delle soluzioni che realizziamo con i nostri partner è la modularità, che permette di adattare e personalizzare il funzionamento dei robot alle esigenze di ogni tipo di imprese, per ridurre i costi, i tempi di sviluppo, la manutenzione e consentire una maggiore flessibilità operativa.
synesthesia robotics
AI + robotica, un mix straordinario che spalanca le porte a un mondo di possibilità illimitate.
L’intelligenza artificiale e la robotica collaborano per superare le sfide del presente e plasmare il futuro dell’innovazione e dell’efficienza tecnologica. L’AI non solo migliora l’autonomia e l’efficienza dei robot, ma consente anche un apprendimento e un adattamento più rapidi in ambienti dinamici. Le interfacce uomo-macchina, dall’altra parte, consentono una maggiore interattività e un migliore controllo dei robot da parte degli operatori umani.
Intelligenza Artificiale
L’uso dell’AI da parte di Synesthesia Robotics è focalizzato sul miglioramento dell’efficienza dei robot, rendendoli più intelligenti e responsivi. Attraverso l’implementazione di algoritmi di apprendimento profondo e di machine learning, i robot che abbiamo ideato sono in grado di adattarsi e di apprendere dai loro ambienti, migliorando con il tempo e diventando sempre più efficienti nelle loro attività.
Interfaccia Uomo-Macchina
Le interfacce uomo-macchina ideate da Synesthesia Robotics mirano a creare un’interazione più intuitiva e fluida tra gli operatori umani e i robot. Questo è reso possibile dall’uso di tecnologie come il controllo gestuale, la realtà aumentata e le interfacce neurali dirette, che consentono agli operatori di controllare i robot in modo più naturale e intuitivo.
Synesthesia Robotics, in collaborazione con RaFla, è pronta a portare la robotica nel futuro, combinando AI avanzata e interfacce uomo-macchina innovative per creare robot più intelligenti, efficienti e facili da usare.
Molti progetti sono già in cantiere e vedranno la luce nei prossimi mesi. Mentre alcuni sono stati realizzati e sono operativi grazie all’azione del team Innovazione e AI di Synesthesia.
parlano di noi
e del vostro mondo
Lo realizzeremo con amore e passione
Il nostro team è a tua disposizione