Case study TuttiConnessi

TuttiConnessi

Cosa abbiamo fatto

Iniziativa solidale

In che anno

2020

Nella categoria

Progetti solidali

Tecnologia utilizzata

Varie

Cliente

logo tutticonnessi

Per saperne di più

tutticonnessi taccuino

Come nasce il progetto

TuttiConnessi è un’iniziativa no profit ideata da SYX (l’associazione culturale creata da alcuni membri di Synesthesia), Tékhné Teatro, Informatici Senza Frontiere Onlus e Museo Piemontese dell’Informatica – MuPIn.

L’obiettivo è fornire strumenti tecnologici digitali agli studenti che ne hanno bisogno per partecipare alle lezioni a distanza (DAD).

La soluzione adottata

Il progetto è indirizzato solo agli studenti che fanno parte di famiglie in fragilità.

L’idea è di raccogliere da soggetti privati, aziende, istituzioni e cittadini dispositivi usati e in buone condizioni e provvedere alla “rigenerazione” da parte di volontari.

I dispositivi ricondizionati sono distribuiti ai docenti o alle scuole o direttamente alle famiglie che ne hanno fatto richiesta. Abbiamo avviato, inoltre, una raccolta fondi su ReteDelDono con l’obiettivo di acquistare SIM per la connettività internet e che va incontro alle tante proposte di donazione in denaro arrivate da privati cittadini e aziende.

tutticonnessi mouse
tutticonnessi bimbo al pc

Risultati raggiunti

Sono arrivate oltre 700 richieste di dispositivi . Le donazioni hanno sfiorato il centinaio di device ricondizionati e donati alle famiglie e il servizio è stato attivato su Torino, Genova e Roma ((dati fine 2021).

Creiamo insieme
il tuo progetto

Lo realizzeremo con amore e passione. Il nostro team è a tua disposizione.

Iscriviti alla nostra
newsletter

Il modo migliore per rimanere in contatto con noi

Privacy Policy