Tombola Garofalo

Tombola solidale e digitale
Pasta Garofalo con Mammapack

Cosa abbiamo fatto

Regia, eventi streaming su Facebook

In che anno

2020

Nella categoria

Eventi business

Tecnologia utilizzata

Streaming su Facebook, digital experience

Cliente

logo-garofalo-mammapack

Per realizzare il tuo evento

Tombola Garofalo

Come nasce il progetto

A dicembre 2020 si è svolta in diretta streaming  la più grande “tombolata solidale e digitale mai organizzata. L’iniziativa, a cui hanno aderito più di 200 partecipanti, è nata dalla volontà di realizzare un evento che fosse in grado di:

  • unire tutti gli italiani che vivono all’estero e che per le festività non avevano la possibilità di ricongiungersi con i propri cari; 
  • raccogliere fondi da devolvere all’iniziativa solidale SpesaSospesa a sostegno delle famiglie più in difficoltà (ogni vincitore, infatti, ha avuto la possibilità di scegliere in quale zona d’Italia effettuare la propria donazione).

La soluzione adottata

MammaPack e Garofalo grazie al supporto tecnico del team Eventi di Synesthesia hanno organizzato la più grande Tombola virtuale mai realizzata per tutti gli italiani all’Estero. Grazie alla partnership con SpesaSospesa.org, progetto ideato e promosso da Comitato Lab00 Onlus, tutto il montepremi è stato devoluto in beneficenza. Una grande iniziativa interamente digitale e solidale gestita interamente da remoto.

La tombolata di MammaPack e Garofalo per SpesaSospesa si è svolta interamente in modalità virtuale, attraverso una diretta streaming condivisa sui canali social delle aziende organizzatrici. Grazie al supporto di Synesthesia Events, la produzione da remoto dell’evento ha previsto l’impiego di 5 telecamere, device mobili di alta qualità (senza richiedere l’intervento di una troupe professionale). 

Ogni partecipante ha ricevuto tramite e-mail la cartella e il link per collegarsi alla videoconferenza. É stata, inoltre, prevista la possibilità per i partecipanti di intervenire in diretta live. Il gioco è stato realizzato attraverso un software dedicato per la gestione della tombola, dei premi e dei vincitori.
Hanno presentato l’evento gli attori Serena Rossi e Davide Devenuto. Durante la tombola sono intervenuti, inoltre, Flavio Nappi e Romolo Ganzerli, co-fondatori di MammaPack, Marilena Esposito, Digital Marketing Manager di Garofalo e Emidio Mansi, direttore commerciale Italia e Global Marketing Director per Garofalo.

Tombola Garofalo
Tombola Garofalo
Tombola Garofalo

Risultati raggiunti

La “tombolata solidale e digitale” di MammaPack per SpesaSospesa è stata un’idea innovativa, coinvolgente ed estremamente attuale per permettere agli utenti di “stare insieme” nonostante le distanze e i divieti imposti dalla pandemia, di trascorrere un po’ di tempo in compagnia, divertendosi e  contribuendo, al contempo, a sostenere un’importante iniziativa di solidarietà.  

La soluzione tecnica adottata ha consentito all’evento di raggiungere l’importante traguardo di un milione di partecipanti connessi in live streaming su ben 6 pagine Facebook, con la possibilità di interagire in diretta A/V.

Contattaci

Immagineremo insieme il tuo progetto

Lo realizzeremo con amore e passione
Il nostro team è a tua disposizione

Iscriviti alla nostra
newsletter

Il modo migliore per rimanere in contatto con noi

Privacy Policy