Cosa abbiamo fatto
Regia, eventi streaming su Facebook
In che anno
2020
Nella categoria
Eventi business
Tecnologia utilizzata
Streaming su Facebook, digital experience
Cliente
Per realizzare il tuo evento
A dicembre 2020 si è svolta in diretta streaming la più grande “tombolata solidale e digitale mai organizzata. L’iniziativa, a cui hanno aderito più di 200 partecipanti, è nata dalla volontà di realizzare un evento che fosse in grado di:
MammaPack e Garofalo grazie al supporto tecnico del team Eventi di Synesthesia hanno organizzato la più grande Tombola virtuale mai realizzata per tutti gli italiani all’Estero. Grazie alla partnership con SpesaSospesa.org, progetto ideato e promosso da Comitato Lab00 Onlus, tutto il montepremi è stato devoluto in beneficenza. Una grande iniziativa interamente digitale e solidale gestita interamente da remoto.
La tombolata di MammaPack e Garofalo per SpesaSospesa si è svolta interamente in modalità virtuale, attraverso una diretta streaming condivisa sui canali social delle aziende organizzatrici. Grazie al supporto di Synesthesia Events, la produzione da remoto dell’evento ha previsto l’impiego di 5 telecamere, device mobili di alta qualità (senza richiedere l’intervento di una troupe professionale).
Ogni partecipante ha ricevuto tramite e-mail la cartella e il link per collegarsi alla videoconferenza. É stata, inoltre, prevista la possibilità per i partecipanti di intervenire in diretta live. Il gioco è stato realizzato attraverso un software dedicato per la gestione della tombola, dei premi e dei vincitori.
Hanno presentato l’evento gli attori Serena Rossi e Davide Devenuto. Durante la tombola sono intervenuti, inoltre, Flavio Nappi e Romolo Ganzerli, co-fondatori di MammaPack, Marilena Esposito, Digital Marketing Manager di Garofalo e Emidio Mansi, direttore commerciale Italia e Global Marketing Director per Garofalo.
La “tombolata solidale e digitale” di MammaPack per SpesaSospesa è stata un’idea innovativa, coinvolgente ed estremamente attuale per permettere agli utenti di “stare insieme” nonostante le distanze e i divieti imposti dalla pandemia, di trascorrere un po’ di tempo in compagnia, divertendosi e contribuendo, al contempo, a sostenere un’importante iniziativa di solidarietà.
La soluzione tecnica adottata ha consentito all’evento di raggiungere l’importante traguardo di un milione di partecipanti connessi in live streaming su ben 6 pagine Facebook, con la possibilità di interagire in diretta A/V.
Lo realizzeremo con amore e passione
Il nostro team è a tua disposizione