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Reale Group

Cosa abbiamo fatto

Sviluppo App Mobile

In che anno

2020

Nella categoria

Mobile

Tecnologia utilizzata

Android e iOS

Cliente

Per realizzare una app

reale group servizi
dispositivi reale group

Come nasce il progetto

Reale Group offre soluzioni e tutela a più di 4,5 milioni di clienti in campo assicurativo, bancario, immobiliare e dei servizi, evidenziando una solidità tra le più elevate del mercato.

L’obiettivo: realizzare 4 applicazioni B2C destinate ai clienti di Reale Mutua Assicurazioni e Italiana Assicurazioni (per device Android e iOS) con React Native che siano in grado di supportare gli assicurati durante tutta la fase di gestione del portafoglio polizze.

Il rapporto che lega Reale Mutua ai propri clienti si basa sulla rete capillare di Agenzie distribuite sul territorio.

Lo sviluppo dell’applicazione ha previsto, tra le altre cose, di rendere più rapido e agevole il lavoro delle singole Agenzie.

La soluzione adottata

Abbiamo preso parte alla realizzazione delle applicazioni B2C per Reale Mutua Assicurazioni e Italiana Assicurazioni dopo aver svolto un’analisi approfondita (soprattutto per quanto riguarda la parte di UX).

Il team si è occupato di tutto il processo: dalla progettazione e design fino ad arrivare all’implementazione di tutta la filiera dello sviluppo, compresa la quality assurance.

L’approccio utilizzato è di tipo Agile, con un team Scrum. La Digital Factory di Reale Mutua Assicurazioni ha partecipato attivamente durante tutta la fase di sviluppo dell’applicazione e, prima di includerci nel progetto, aveva già avviato ricerche avanzate in materia di flusso, design e sviluppo.
Abbiamo fornito loro un importante supporto anche per quanto riguarda la parte di UXD.

Il progetto è stato diviso in due wave:

  • Wave 1: sostituzione della precedente applicazione
  • Wave 2: introduce importanti novità a partire da novembre 2020
reale group mobile
schermata mobile

Funzionalità e caratteristiche

  • sistemi di assistenza remota (possibilità di prenotare appuntamenti telefonici, video consulti con operatori tramite anche delle videochiamate gestite all’interno dell’app con la propria agenzia di riferimento)
  • un design accattivante
  • la gestione della loyalty tramite appositi programmi di fidelizzazione
  • nuova modalità di apertura sinistri direttamente da mobile

Nella wave 2 troviamo, inoltre, una sezione integrativa con altre piattaforme di monitoraggio della salute, come HealthKit o Google Fit, con l’obiettivo di raccogliere dati sulla attività fisica dell’utente al fine di riconoscergli eventualmente ulteriori bonus sulle polizze.

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