Cosa abbiamo fatto
e-commerce
In che anno
2020
Nella categoria
E-commerce
Tecnologia utilizzata
WooCommerce
Cliente
Per realizzare il tuo e-commerce
Stroppiana Ortrofrutticoli S.p.A. è un’azienda storica del territorio piemontese, specializzata nella distribuzione in ambito B2B di ortaggi e frutta di alta qualità. Rifornisce ristoranti, mense scolastiche e aziendali con prodotti biologici, a km0, difficili da reperire sul mercato.
L’obiettivo è creare un brand “e-commerce” agile e di alto profilo.
L’analisi strategica, svolta con tecniche di growth hacking data-driven, ha determinato la scelta del nuovo naming del servizio B2C e la definizione delle guideline grafiche e di posizionamento.
L’emergenza COVID-19 ha accelerato la pubblicazione online del nuovo servizio con una campagna di lancio incentrata sul supporto emergenziale per rafforzare il legame con il territorio. Synesthesia ha realizzato campagne di comunicazione geolocalizzate, digitali e su stampa locale, con specifiche promozioni per supportare il mercato di prossimità.
Abbiamo dedicato particolare attenzione alle modalità di check-out e pagamento progettate secondo le esigenze del pubblico meno abituato all’uso dell’e-commerce.
Il ricavato delle vendite nei primi mesi di attività è stato decisamente superiore all’investimento per realizzare l’intero progetto con un buon tasso di conversione delle transazioni online.
Ottimi risultati sono stati registrati anche per quanto riguarda il ROAS (Ricavo campagna/costo della campagna) delle campagne Google. L’iniziativa di Pomodoor nel settore B2C ha dato l’opportunità all’azienda di proseguire con le attività, su fronti diversi, anche durante il contesto pandemico.
Lo realizzeremo con amore e passione. Il nostro team è a tua disposizione.