MySenso

MySenso

Cosa abbiamo fatto

eCommerce replatforming,
migrazione e sviluppo integrazione ERP
Supporto IT

In che anno

2024 – in corso

Nella categoria

E-commerce

Tecnologia utilizzata

da Shopware a Shopify

Cliente

my-senso

Per realizzare un e-commerce

MySenso
MySenso

Come nasce il progetto

MySenso è un’ azienda italiana attiva dal 1997 nella produzione di pregiati profumi per abitazioni, luoghi di lavoro, SPA e centri benessere.
Il marchio MySenso si distingue per la qualità superiore e certificata che assicura con i suoi prodotti, rispettando le norme di sicurezza europee e ponendo particolare attenzione alla sostenibilità attraverso l’utilizzo ottimizzato delle risorse, oltre che all’autenticità del Made in Italy

Il brand di MySenso, già consolidato nel mercato B2B, ha intrapreso un restyling strategico della proprietà B2C per l’allineamento del proprio eCommerce alle best practice del settore, con l’obiettivo di migliorare l’usabilità e la soddisfazione dei propri utenti, quindi aumentare le conversioni

MySenso, quindi, aveva bisogno di un partner con competenza ed esperienza verticale sul mondo eCommerce che, diventando parte attiva del progetto, fosse in grado di supportarli su tre fronti: 

  • nella definizione della strategia di progettazione di un nuovo ecosistema eCommerce che permettesse un posizionamento digitale al vertice dell’industria di riferimento;
  • nella creazione di una roadmap di evoluzione del progetto iniziale, basata su una costante analisi delle performance e implementazioni evolutive;
  • nella gestione della piattaforma eCommerce tramite automazione dei flussi operativi. 

La soluzione adottata

Con la collaborazione e il supporto strategico e operativo di Antonella Girone Dwayofthinking, consulente del brand per la realizzazione di un progetto integrato B2B e B2C,  Synesthesia Commerce è stata selezionata come come partner tecnico B2C e la piattaforma Shopify. 

Sulla base dei requisiti di progetto, delle risorse interne dedicate nonché dei desiderata del cliente, si è optato per una migrazione da Shopware a Shopify che garantisse semplicità nei processi di gestione del negozio al team interno e scalabilità di business. 

Il progetto si è quindi sviluppato attraverso le seguenti attività:

  • personalizzazione del layout eCommerce sulla base degli asset e agli obiettivi del branding;
  • sviluppo dello store, replatforming e migrazione;
  • implementazione dei principali asset strategici utili alla strategia eCommerce e alla scalabilità;
  • sviluppo dei flussi di connessione con il gestionale aziendale per l’automazione dei processi di catalogo e ordine;
  • formazione sulla piattaforma.

Dopo il go-live Synesthesia Commerce ha assicurato al cliente il supporto tempestivo nel caso di interventi di manutenzione, richieste di modifiche ed evolutive di negozio attraverso il servizio di assistenza IT e un rapporto continuativo per la continua crescita del business online MySenso. 

MySenso
MySenso

Risultati raggiunti

A partire da ottobre 2024 del nuovo sito il cliente ha osservato:

  • la standardizzazione dei processi interni, quindi una razionalizzazione dell’effort interno;
  • un trend positivo dei KPI dell’e-commerce (fatturato, ordini, tasso di conversione).

Creiamo insieme
il tuo progetto

Lo realizzeremo con amore e passione. Il nostro team è a tua disposizione.

Iscriviti alla nostra
newsletter

Il modo migliore per rimanere in contatto con noi

Privacy Policy