Cosa abbiamo fatto
Evento business dedicato
al mondo dell’ecommerce
In che anno
2024
Nella categoria
Eventi business
Cliente
Per realizzare il tuo evento
L’evento dedicato al next generation commerce offre a un pubblico di senior e-commerce executive una giornata con speech e networking di alto livello per una comprensione approfondita delle migliori metodologie e tecnologie di nuova generazione nel settore.
Italian Commerce Summit nasce dall’assunto che il settore dell’e-commerce sia un terreno fertile, con un indotto di circa 54,2 miliardi di € di acquisti eCommerce B2C nel 2023 in Italia (+13% rispetto al 2022) e un numero di consumatori digitali (italiani) che si è stabilizzato a 33 milioni (*fonte: Osservatorio eCommerce B2C), e che i margini di crescita per il mercato italiano siano ancora ampi.
Lanciato in Italia grazie a Synesthesia Events, l’evento B2B riunisce leader del settore, innovatori, esperti e decision maker che condividono esperienze, best practice e case study e approfondisce temi attuali come sostenibilità nel mondo degli acquisti online, integrazione dell’intelligenza artificiale e sicurezza, next generation personalisation e gestione avanzata dei dati.
Durante l’evento si è discusso, inoltre, del miglioramento della user experience, delle sfide e delle soluzioni nel commercio B2B, delle smart supply chain, della psicologia comportamentale applicata all’e-commerce e delle strategie di fidelizzazione di nuova generazione. L’approccio integrato e multidisciplinare di Italian Commerce Summit ha permesso ai partecipanti di esplorare come queste tematiche si intersecano, offrendo una comprensione profonda e sfaccettata delle dinamiche attuali e future del mercato.
La prima edizione ha visto la partecipazione di un pubblico di oltre 250 persone, con 10 interventi e speaker di aziende prestigiose, anche internazionali.
Nella bellissima location di Superstudio Più (Milano) l’Italian Commerce Summit ha dettato le basi dell’ e-commerce del futuro davanti a un pubblico di senior executive, con Guido Penasa (Digital Strategist, Transformational Leader in Wholesale, Digital, and Merchandising), a moderare le voci di speakers di aziende prestigiose come Trustpilot, IKEA Canada, Glovo, Leroy Merlin, Wella Company, ZEOS (Zalando B2B), Fielmann Group AG, Qapla, Sella Personal Credit, Smart Flow, Politecnico di Torino, Instilla, Synesthesia Commerce, SWIMS, MediaWorld, De Agostini e Pitti Immagine.
Lo realizzeremo con amore e passione. Il nostro team è a tua disposizione.