green pea header

Green Pea

Cosa abbiamo fatto

Sviluppo app

In che anno

2021

Nella categoria

Mobile, Branding

Tecnologia utilizzata

Android, iOS

Cliente

logo green pea

Per realizzare una app

green pea store

Come nasce il progetto

Green Pea è la nuova iniziativa imprenditoriale ideata dal fondatore di Eataly, Oscar Farinetti. L’iniziativa imprenditoriale prende avvio da Torino perché:

“Da Torino prendono vita tutte le cose innovative che hanno poi avuto successo in Italia e nel mondo”. (Oscar Farinetti)

Green Pea nasce con l’obiettivo di dimostrare che è possibile, da subito, acquistare prodotti e servizi di grande qualità e bellezza, costruiti in armonia con la natura e funzionali a una forma di utilizzo davvero responsabile e sostenibile.

La soluzione adottata

Synesthesia è stata coinvolta per creare un’app mobile innovativa in grado di accompagnare in modo digitale il consumatore nella nuova esperienza di Green Pea, con elementi di semplicità e usabilità unici. Un touchpoint considerato come uno dei punti di maggior rilievo del progetto di comunicazione della nuova iniziativa e del suo digital environment.

La app è stata pubblicata, all’avvio del progetto, per gli store mobile di Apple e Google ed è in ottica omnicanale.

L’app mobile è un punto di connessione tra la fisicità del punto vendita e la community che sarà creata intorno al nuovo brand. Una community che sarà protagonista di questa rivoluzione e che potrà partecipare alla vita del brand e alle tante iniziative che saranno messe a disposizione per gli iscritti in collaborazione con altri partner autorevoli, come A-World e Short Édition.

green pea mobile
green pea app

Risultati raggiunti

L’app Green Pea è realizzata integrando la tecnologia di A-World, la startup innovativa Italiana scelta dalle Nazioni Unite per la promozione dei sustainable development goals.

L’app è inoltre integrata con Short Édition: distributori automatici di mini storie, in italiano e in inglese. Un meccanismo tecnologico con cui scoprire narrazioni sui pensieri dei grandi filosofi greci, testi originali sul tema Green curati dalla scuola Holden, pensieri dei GP member e dei GP partner. Attraverso l’app Green Pea tutti i GP member potranno inviare i propri scritti, che diventeranno parte di questo progetto narrativo condiviso e saranno distribuiti ai visitatori.

App Store Apple
Google Play Store

Contattaci

Immagineremo insieme il tuo progetto

Lo realizzeremo con amore e passione
Il nostro team è a tua disposizione

Iscriviti alla nostra
newsletter

Il modo migliore per rimanere in contatto con noi

Privacy Policy