Synesthesia annuncia l’adesione alla Carta per le Pari Opportunità e l’Uguaglianza sul Lavoro promossa dall’Unione Industriali Torino e Fondazione Sodalitas. Questa sottoscrizione rafforza l’impegno dell’azienda verso una cultura aziendale sempre più inclusiva ed equa.
L’iniziativa, che vede la partecipazione di 84 aziende associate all’Unione Industriali Torino, è la declinazione nazionale delle Diversity Charters della Commissione Europea. Ha l’obiettivo di diffondere il valore della parità di genere e dell’inclusione nella cultura aziendale e nelle politiche di gestione delle risorse umane.
Come sottolineato dal presidente dell‘Unione Industriali Torino, Marco Gay, la sottoscrizione di questo accordo è
“la concreta manifestazione di una visione etica del ruolo dell’impresa che riflette i valori fondanti della nostra associazione e il senso di responsabilità che avvertiamo nei confronti della comunità”.
La Carta, ispirata ai principi del progetto europeo che riconoscono nella diversità una risorsa, intende stimolare le organizzazioni a rimuovere ogni forma di discriminazione nel lavoro, a valorizzare le differenze e a garantire pari condizioni di trattamento a chiunque, indipendentemente da genere, età, orientamento sessuale, disabilità, origine etnica, religione, opinioni o posizioni ideologiche.
Sottoscrivendo la Carta, Synesthesia si impegna concretamente a:
Per Synesthesia, l’adesione a questa Carta rappresenta un ulteriore passo nel proprio percorso verso un ambiente professionale rispettoso delle diversità, libero da discriminazioni e pregiudizi. L’azienda si impegna a promuovere la parità e valorizzare le differenze, un approccio che genera innovazione, migliora il clima interno, rafforza la reputazione e aumenta l’attrattiva verso talenti e stakeholder.
Questo impegno si integra perfettamente con la Certificazione per la Parità di Genere UNI/PdR 125:2022 che Synesthesia ha già ottenuto.
Lo realizzeremo con amore e passione. Il nostro team è a tua disposizione.