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Immaginazione e Lavoro

Cosa abbiamo fatto

social media, SEO, Google Ads

In che anno

2021

Nella categoria

Social media, Digital Marketing, Branding

Tecnologia utilizzata

Varie

Cliente

Logo Immaginazione Lavoro

Per realizzare il tuo progetto

immaginazione sito

Come nasce il progetto

Immaginazione e Lavoro è un’agenzia formativa che opera sul territorio nazionale. Realizza percorsi di orientamento, formazione e selezione del personale in collaborazione con imprese e istituzioni. I corsi di istruzione e formazione professionale (Iefp) sono completamente gratuiti. Al termine del percorso didattico è previsto un esame regionale che porta al conseguimento della qualifica professionale o del diploma professionale.

Synesthesia supporta l’agenzia formativa nel raggiungimento di obiettivi di brand e di marketing:

  • brand awareness (diffusione e promozione dei valori del brand all’interno di nuove aree geografiche)
  • lead generation e conversione (nuove iscrizioni ai corsi di formazione)

La soluzione adottata

Le attività svolte hanno puntato a ottimizzare e a monitorare i principali canali digitali di comunicazione di Immaginazione e Lavoro: dall’ottimizzazione SEO dei contenuti del sito web, all’attività di redirect 301. Per quanto riguarda l’attività di monitoraggio, è stata analizzata (con Google Analytics) la user experience del sito con l’obiettivo di individuare le aree migliorabili.

Sono stati adattati e diffusi (a seconda delle aree geografiche di interesse) i contenuti provenienti dal cliente, realizzando piani editoriali per i canali social (Instagram, LinkedIn e Facebook) in linea con la strategia e i valori del brand.

Synesthesia ha curato la formazione del personale interno con il training on the job, al fine di rendere autonomo il cliente nella gestione dei canali social. Abbiamo gestito, infine, le campagne di Google Ads per promuovere gli Open Day e i corsi.

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Risultati raggiunti (dopo 6 mesi)

  • incremento del traffico proveniente dai social del 76,83%
  • quasi 6.000 utenti a trimestre portati sulle pagine relative agli Open Day
  • raggiungimento delle prime tre posizioni su Google per 15 keyword rilevanti e in-topic;
  • oltre 26.000 visitatori sul sito in 3 mesi
  • +14% sul traffico organico
  • crescita organica pari al 72% con riferimento al numero di follower su Instagram e pari al 10% su Facebook

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