SIM Maranello

SIM Maranello

Cosa abbiamo fatto

Sito web, digital marketing

In che anno

2021-2022

Nella categoria

Social media

Tecnologia utilizzata

Varie

Cliente

SIM Maranello

Per realizzare il tuo progetto

SIM Maranello
SIM Maranello

Come nasce il progetto

SIM nasce a Maranello in uno spazio esclusivo e all’avanguardia per offrire ai propri clienti un’esperienza unica e indimenticabile di simulazione di guida di autoveicoli.
Tecnologia, know how e soluzioni avanzate sono solo alcuni degli ingredienti essenziali dei prodotti di SIM Maranello.

Partendo dalla soluzione base, SIM è in grado di creare un simulatore di guida personalizzato, in base alle specifiche esigenze richieste dal pubblico.
Grazie a una lunga esperienza nel settore automobilistico e nelle competizioni agonistiche sportive, i tecnici di SIM Maranello sono in grado di realizzare prodotti unici.

SIM Racing Skill Trainer è la soluzione più avanzata che offre la più alta esperienza nella simulazione di guida per gli appassionati e professionisti di eSports e Sim Racing.

Grazie a dispositivi estremamente performanti e realistici, che possono essere utilizzati anche per eventi aziendali o privati e per sessioni di allenamento, SIM offre un’esperienza di guida coinvolgente e indimenticabile.

Synesthesia è stata scelta per raggiungere obiettivi in termini di posizionamento del brand, generazione di lead e risultati organici di traffico e utenti attraverso i canali social di SIM.

La soluzione adottata

Per raggiungere gli obiettivi fissati dal brand, Synesthesia si è occupata della:

  • realizzazione di strategie di comunicazione, scrittura e creazione di contenuti per i social media dei profili social di SIM, 
  • gestione di 3 canali social (Instagram, LinkedIn, e YouTube),
  • realizzazione di campagne social con obiettivo di generazione lead.
SIM Maranello
SIM Maranello

Risultati raggiunti

Il progetto realizzato da Synesthesia per SIM Maranello ha consentito di raggiungere importanti risultati (nel periodo: luglio 2021-settembre 2022). In particolare:

  • 327.666 impressions complessive tra Instagram e LinkedIn;
  • 6.203 interazioni complessive tra Instagram e LinkedIn;
  • engagement rate medio di LinkedIn pari a 9,5 %;
  • aumento delle richieste commerciali da nuovi mercati e raccolta di lead significative anche da Instagram.

Contattaci

Immagineremo insieme il tuo progetto

Lo realizzeremo con amore e passione
Il nostro team è a tua disposizione

Iscriviti alla nostra
newsletter

Il modo migliore per rimanere in contatto con noi

Privacy Policy