Case study Pian della Mussa

Pian della Mussa

Cosa abbiamo fatto

e-commerce

In che anno

2021-2022

Nella categoria

E-commerce

Tecnologia utilizzata

Varie

Cliente

Logo Pian della Mussa

Per realizzare un’e-commerce

pian della mussa paesaggio
Pian della Mussa

Come nasce il progetto

Pian della Mussa è un’azienda nata negli anni ‘70 che imbottiglia acqua minerale della sorgente sopra il paese di Balme, a 1500 metri d’altezza, nel cuore delle Alpi Graie Piemontesi. Negli ultimi 15 anni l’azienda è cresciuta molto e la linea dell’imbottigliamento dell’acqua si è ampliata.

Non solo acqua, ma anche una grande passione per la birra di qualità ha condotto Pian della Mussa a dar vita a un birrificio che realizza la birra con la stessa acqua della fonte.

La produzione si ispira a principi di sostenibilità ambientale ed è condotta con la massima trasparenza, senza lasciare nulla al caso. Le proprietà, le caratteristiche dell’acqua di sorgente e le materie prime impiegate garantiscono un prodotto 100% biologico di qualità molto elevata.

L’obiettivo dell’azienda è quello di valorizzare e vendere i propri prodotti attraverso la realizzazione di un e-commerce che ne rispecchi i valori e gli elevati standard della filiera produttiva.

La soluzione adottata

Abbiamo integrato ed esteso il sito istituzionale dell’azienda (CMS: WordPress)  per farlo diventare un WooCommerce.

L’esperienza d’acquisto è stata programmata secondo le esigenze del cliente: l’e-commerce è user friendly e facile da usare per effettuare acquisti veloci.

Per quanto riguarda i progetti futuri, sono previsti nuovi sviluppi. L’idea è implementare la soluzione già realizzata con una sezione dedicata al mondo dell’Horeca (bar, ristoranti e locali) per semplificare e velocizzare alcuni processi che riguardano la distribuzione. L’obiettivo è arrivare a non distribuire più la birra attraverso i canali tradizionali, ma solo online.

Pian della Mussa
pian della mussa mobile

Risultati raggiunti

I risultati delle vendite sono molto positivi .

“Tutto è nato da un’esigenza di vendita. Andare online è stato un passaggio quasi naturale facilitato anche dalla recente esperienza positiva che abbiamo avuto con Synesthesia per quanto riguarda la creazione di un altro sito di vendita gestito dallo stesso gruppo familiare. Crediamo molto nell’online.
Questo per noi è il primo passo verso il futuro.”

(Elisa Druetta, e-commerce Manager di Pian Della Mussa).

Contattaci

Immagineremo insieme il tuo progetto

Lo realizzeremo con amore e passione
Il nostro team è a tua disposizione

Iscriviti alla nostra
newsletter

Il modo migliore per rimanere in contatto con noi

Privacy Policy