Cosa abbiamo fatto
Sviluppo piattaforma web
In che anno
2021
Nella categoria
Web App, Website, UX / UI
Tecnologia utilizzata
Node.js, react js, Mongo DB
Cliente
Per realizzare il tuo progetto
Blinko è una società internazionale che, grazie ai suoi dati, fornisce un supporto commerciale ai Sales e Marketing Manager del settore delle Risorse Umane e della Finanza (Italia e Francia), del Marketing e della Comunicazione (Spagna e Portogallo).
Synesthesia è stata scelta per sviluppare una piattaforma che fosse in grado di aggregare tutta una serie di informazioni relative ai dati finanziari, round di investimento, news di settore, creatività (campagne pubblicitarie), rassegna stampa, social media e elenchi di contatti, provenienti da fonti interne al gruppo ed esterne, facilmente consultabili ed esportabili.
Grazie a questa soluzione, che impiega software di Business Intelligence per raccogliere e analizzare rapidamente dati, Blinko è in grado di offrire un efficientissimo strumento di prospezione di vendita.
La piattaforma, sviluppata dal team factory di Synesthesia in Node.js e react js e consente, infatti, di:
Altro punto di forza della piattaforma è certamente la user experience: gli studi e le ricerche svolte hanno consentito, infatti, di realizzare una soluzione molto facile da usare. La sua flessibilità consente, inoltre, sia per quanto riguarda la versione front end che per quanto concerne la versione back office di customizzare la sua fruizione a seconda del tipo di Paese di appartenenza. Questo consente di gestire database diversi, in lingue diverse, con delle personalizzazioni ad hoc.
I risultati finora raggiunti sono molto soddisfacenti sia in termini di clienti acquisiti sia in termini di mercati raggiunti. Prossimi obiettivi? Synesthesia continuerà a implementare e aggiornare la piattaforma di Blinko con nuove funzionalità ed evolutive per raggiungere nuovi mercati e migliorare l’offerta.
“Il nostro primo incontro con Synesthesia ha avuto inizio con un approccio commerciale. Volevamo vendere i nostri servizi, ma subito dopo aver parlato con Francesco Ronchi sono nate delle idee per poter migliorare il modo di aggiornare i nostri dati. Alla fine non ho trovato un cliente, ma un vero e proprio partner tecnologico che ha subito capito i nostri bisogni traducendoli in servizi tecnologici all’avanguardia. La cooperazione con Synesthesia ci ha permesso di avere un punto esterno molto interessante sul nostro modo di lavorare e di avere idee innovative su come fare evolvere ciò che facciamo. L’agenzia è diventata un vero partner grazie al quale cresceremo”.
(Matthieu de Montgolfier, CEO di Blinko)
Lo realizzeremo con amore e passione. Il nostro team è a tua disposizione.