Synesthesia è partner della prima edizione di TEDx ForteDeiMarmi

Eventi

22 Agosto 2023

Condividi su:
Versione breve 45

Il 1° settembre 2023 in una delle località più esclusive e prestigiose della Versilia, Forte dei Marmi, all’Augustus Beach Club, è in arrivo la prima edizione del TEDxForteDeiMarmi. Synesthesia sarà “silver partner” dell’evento, quest’anno completamente dedicato alla sostenibilità. Durante la conferenza saranno presenti importanti speaker provenienti dal mondo dello spettacolo, della tecnologia, dello sport e dell’arte, che condivideranno idee in grado di ispirare soluzioni innovative per un futuro più sostenibile. Scopriamo insieme il programma di quest’anno!

Versione completa 1
Condividi su:

TEDx ForteDeiMarmi – “Design a Sustainable future” 

Il 1° settembre 2023, a partire dalle ore 18:30, sul palco di una delle location più suggestive ed esclusive della Versilia, l’Augustus Beach Club di Forte dei Marmi, ospiti prestigiosi condivideranno con il pubblico del TEDxForteDeiMarmi le loro idee e visioni per realizzare un futuro più sostenibile in diversi ambiti.

Oltre alle attività balneari e di svago, Forte dei Marmi ha un’importante tradizione culturale e artistica: è possibile trovare eventi culturali, mostre d’arte e manifestazioni durante tutto l’anno. La città è anche ben collegata ad altre destinazioni toscane di interesse storico e artistico, come Lucca, Pisa e Firenze.

Tecnologie emergenti, moda, design, stili di vita green, turismo sostenibile e nautica. Saranno questi i temi che saranno trattati durante questa prima edizione estiva della conferenza. Come dichiarato dall’ingegnere Matteo Stefanini (licenziatario di TEDx ForteDeiMarmi):

“Si parlerà […] di ecosistemi marini e della prevenzione della loro biodiversità, di nautica, di turismo sostenibile e un grande focus sarà posto sulla moda e sui settori del lusso affrontando tematiche oggi centrali quali nuovi materiali, la circolarità e la tracciabilità dei prodotti a partire dalla materia prima”. 

Il programma della prima edizione: gli speaker

L’elenco completo degli speaker TEDx è già stato svelato. Il ricchissimo programma in agenda prevede diversi speech d’eccezione e la partecipazione di Alice Martinelli (giornalista toscana e inviata di Le Iene show), Riccardo De Marco (content creator di Geopop, chimico e divulgatore), Irene Colzi (content creator, influencer di moda e turismo), Chantal Pistelli Mcclelland (modella, atleta paralimpica di surf e attivista), Filippo Ceragioli (consulente senior nel settore yachting e nautica), Francesca Rulli (esperta di sostenibilità nel fashion e luxury), Luca Fruzzetti (artista, Guinness World Record Holder), Giulia Spallanzani (ricercatrice in nanotecnologie e nanofisica) e infine Fabio Iraldo (docente di Management alla Scuola Sant’Anna di Pisa). 

Synesthesia è partner dell’evento

Synesthesia da anni sostiene e supporta eventi TEDx in giro per l’Italia. Siamo già partner/sponsor di altre tre edizioni: Torino, Mirandola e Agliè. 

Come racconta il nostro CEO Riccardo Recalchi:

“Crediamo fortemente che l’innovazione digitale e tecnologica possano recitare un ruolo decisivo per la sostenibilità globale. Essere innovatori ci ha permesso negli anni di adottare tecnologie sostenibili e promuovere una cultura della sostenibilità sociale e ambientale. Siamo, quindi, molto felici di essere partner della prima edizione estiva del TEDx ForteDeiMarmi. Si tratta di un’importante occasione di ascolto e di dialogo con altre realtà che, come noi, fondano la propria crescita e i propri valori sulla diffusione e condivisione di idee innovative. Non vediamo l’ora di ascoltare i diversi speech che l’evento ci offrirà”. 

All’evento saranno presenti anche Ileano Testa (Direttore Divisione E-Commerce di Synesthesia) e Barbara Boni (Senior Marketing Manager di Synesthesia). Ti aspettiamo a Forte dei Marmi.


Per avere maggiori informazioni sull’evento clicca qui.

Contattaci

Immagineremo insieme il tuo progetto

Lo realizzeremo con amore e passione
Il nostro team è a tua disposizione

Iscriviti alla nostra
newsletter

Il modo migliore per rimanere in contatto con noi

Privacy Policy