iOS 13: Memoji, Swipe QuickPath e altre interessanti novità

Mobile

17 Ottobre 2019

Condividi su:
Versione breve 45

L’aggiornamento iOS 13 migliora l’utilizzo delle Memoji, le emoji Apple dai tratti umani. Gli utenti possono ora creare adesivi con il proprio volto con molte caratteristiche nuove: dai denti, alla sfumatura della pelle, dal trucco agli accessori. Arriva anche QuickPath: la possibilità di scrivere sulla tastiera con swipe tra le lettere. Questa modalità di scrittura basata su gesture rende la stesura dei messaggi semplice e immediata anche con una sola mano.

Versione completa 1
Condividi su:

Comunicazione e testo: Memoji e Swipe QuickPath

Tra le novità inerenti alla messaggistica l’aggiornamento iOS 13 migliora l’utilizzo delle Memoji, le emoji Apple dai tratti umani: gli utenti oltre a poter creare adesivi con il loro volto declinati nelle diverse espressioni possono adesso personalizzarli modificando molte più caratteristiche rispetto a prima, dai denti, alla sfumatura della pelle, dal trucco agli accessori.
Inoltre, sempre parlando di canali di comunicazione, entra in gioco QuickPath: la possibilità di scrivere sulla tastiera effettuando degli swipe tra le lettere. Questa modalità di scrittura basata su gestures rende la stesura dei messaggi semplice e immediata anche con una mano sola. Prima dell’avvento di iOS 13 questo era possibile solo installando tastiere di terze parti che prevedevano questa funzionalità, adesso invece rientra nelle features del sistema operativo. https://www.youtube.com/embed/3x7_w9Oz8lQ

La galleria fotografica è ora suddivisa in quattro categorie: Foto, Per Te, Album e ricerca. Gli elementi (immagini e video) vengono mostrati in ordine cronologico e possono essere ordinati secondo criteri a scelta dall’utente (mese, giorno, anno). Ma cosa rende davvero migliore questa nuova gallery? Sicuramente, al di là della possibilità di scegliere la grandezza delle miniature, un altro elemento chiave dell’organizzazione dell’album è la capacità di iOS 13 di evidenziare automaticamente le foto migliori nascondendo immagini simili per evitare confusione. Questa caratteristica si rivela fondamentale nel momento in cui, come spesso capita, la galleria è piena oltre misura di foto di cui solo alcune sono degne di essere utilizzate, guardate, stampate o condivise.

Oltre all’aspetto organizzativo iOS 13 propone delle nuove possibilità anche per quanto riguarda l’editing degli elementi multimediali. In aggiunta alle modifiche applicabili alle fotografie adesso è possibile effettuare anche la modifica avanzata dei video, permettendo così all’utente di ruotare, riflettere, ritagliare, eliminare l’audio e apportare tante altre modifiche inerenti l’aspetto grafico degli elementi video (includendo 4K a 60 fps e lo slow‑motion 1080p a 240 fps).


Se hai domande o feedback, scrivici. Saremo contenti di leggere le tue richieste o le tue opinioni.

TAG:

Contattaci

Immagineremo insieme il tuo progetto

Lo realizzeremo con amore e passione
Il nostro team è a tua disposizione

Iscriviti alla nostra
newsletter

Il modo migliore per rimanere in contatto con noi

Privacy Policy