L'Italia che riparte

L’Italia che riparte
Ambasciata Italiana in Azerbaigian

Cosa abbiamo fatto

Regia, eventi streaming su YouTube

In che anno

2020

Nella categoria

Eventi business

Tecnologia utilizzata

Varie

Cliente

Ambasciata d'Italia Baku

Per realizzare il tuo evento

Come nasce il progetto

Per celebrare il 74° anniversario della Repubblica, l’Ambasciata italiana in Azerbaigian ha progettato e realizzato insieme a Simmetrico Digital e la collaborazione tecnica di Synesthesia un evento digitale all’iniziativa “L’Italia che riparte”. Durante la conferenza, importanti personalità dell’innovazione, della cultura, della sanità e dell’imprenditoria italiana hanno raccontato e condiviso le loro testimonianze legate alla pandemia (COVID-19).

La soluzione adottata

Durante i 14 giorni di produzione tra Azerbaigian e l’Italia, sono stati allestiti una regia live a Milano e un set a Baku. L’evento ha, inoltre, previsto un coordinamento costante dei lavori, l’allestimento in remoto, le scenografie in realtà aumentata, un web-site interamente dedicato con una writing room interattiva, 1 ora di live streaming, traduzione simultanea in 3 lingue da tre paesi diversi, interviste live da varie città italiane, diversi minuti di live performance da Baku e tanta professionalità e passione messa in campo dai vari team coinvolti. 

L’evento, condotto dalla  giornalista Husniye Maharramova, ha visto la partecipazione dell’ambasciatore italiano a Baku Augusto Massari e della first lady e vicepresidente azerbaigiana Mehirban Aliyeva. Durante l’evento hanno fatto seguito le testimonianze di Amedeo Capetti (esperto di malattie infettive e consulente dell’Organizzazione mondiale della sanità, Oms); Carlo Cracco (chef stellato); Brunello Cucinelli (presidente e direttore creativo dell’omonima azienda considerata un simbolo del Made in Italy nel mondo); Massimo Temporelli (presidente e cofondatore di FabLab, impresa che si è guadagnata notorietà in tutto il mondo per aver realizzato delle valvole per respiratori stampate in 3D usando le maschere di Decathlon) e Anar Alakbarov (consigliere presidenziale azerbaigiano). 

L'Italia che riparte
L'Italia che riparte
L'Italia che riparte

Risultati raggiunti

L’evento digitale ha permesso all’Ambasciata italiana in Azerbaigian di celebrare una ricorrenza istituzionale allargando la platea di pubblico, creando occasioni di confronto pre e post evento e accompagnato il pubblico oltre lo schermo per fargli vivere una digital experience autentica, emozionale e realistica. 

Contattaci

Immagineremo insieme il tuo progetto

Lo realizzeremo con amore e passione
Il nostro team è a tua disposizione

Iscriviti alla nostra
newsletter

Il modo migliore per rimanere in contatto con noi

Privacy Policy