Dal 9 al 14 maggio Synesthesia partecipa ai Torino Digital Days 2023 con un programma ricco di interessanti novità. In agenda sono previsti 5 eventi da non perdere. Ti aspettiamo in compagnia dei nostri amici di Smart Flow, IUSTO e Panoz per parlare di piattaforme privacy digitale, marketing digitale e intelligenza artificiale. Non mancheranno i momenti di formazione tecnologica anche per bambini e bambine con FuturMakers Edu Labs. Scopri il programma e prenota il tuo posto!
Martedì, 9 maggio (a partire dalle 14:30) saremo ospiti al Toolbox Coworking con un talk dal titolo “Privacy & Marketing, due mondi che si scontrano?“.
Durante l’evento Maurizio Bulgarini (Founder & Managing Partner di Smart Flow) e Francesco Ronchi (Presidente e Fondatore di Synesthesia) affronteranno il tema fortemente dibattuto dei dark pattern in modo coinvolgente. Non mancheranno, infatti, scambi di vedute e domande scomode con l’obiettivo di trovare un punto di incontro tra il mondo legal e quello del marketing. Durante il talk, inoltre, ampio spazio sarà riservato ai dark pattern più comuni che saranno analizzati nelle loro criticità.
Oggi la presentazione me la fa l’AI. Obiettivo raggiunto? Sei mai stato annoiato da una presentazione troppo tecnica? O, al contrario, hai mai assistito a una presentazione talmente emozionante da farti dimenticare i dettagli tecnici? In questo talk, l’ingegnere Scotta si fa aiutare dall’AI e sfida il creativo Panoz in una gara di presentazioni che mette a confronto l’efficacia di due approcci differenti. Chi sarà il vincitore? Lo decidi tu, scoprendo i segreti per una presentazione memorabile.
Panoz sarà presente la mattina del 10 maggio (dalle ore 9:30) da Toolbox Coworking.
È possibile ipotizzare un ruolo delle tecnologie nel sostenere e promuovere i processi di autoregolazione e di autorealizzazione delle persone? È possibile pensare a tecnologie che difendano la democrazia, il rispetto dei diritti umani e la sostenibilità ambientale? Di questo e molto altro parleranno Simone Severini (AWS), Elena Maran (Modulos.ai) e Claudia Chiavarino (IUSTO) con la moderazione di Andrea Basso (Synesthesia).
Ti aspettiamo venerdì 12 maggio (dalle ore 17:30 alle ore 19:30) presso Copernico (Corso Valdocco, 12 Torino). Ingresso libero su prenotazione.
FuturMakers propone un open day per bambine/i, ragazze/i e le loro famiglie per sperimentare il coding con Scratch e la robotica educativa. I laboratori previsti sabato 13 e domenica 14 maggio da Combo sono:
Se hai domande o feedback, scrivici. Saremo contenti di leggere le tue richieste o le tue opinioni.
Lo realizzeremo con amore e passione
Il nostro team è a tua disposizione