“Scary Fast” il nuovo evento Apple 2023: ecco cosa sappiamo 

News

26 Ottobre 2023

Condividi su:
Versione breve 45

È in arrivo Scary Fast, il nuovo e misterioso evento Apple, che si terrà il 30 ottobre alle ore 17 (ora californiana), quindi di notte in Italia. Non è consueto per il colosso di Cupertino organizzare le conferenze streaming a inizio settimana, ma in occasione della festa di Halloween, non potevano che esserci grandi sorprese per gli appassionati. Tutti si stanno già chiedendo quali novità saranno presentate, ma qualche indizio, Apple, lo ha già rilasciato. Scopriamo insieme tutte le ipotesi sui nuovi prodotti.

Versione completa 1
Condividi su:

Gli indizi di Apple sull’evento

Ogni invito da parte di Apple nasconde sempre un velo di mistero, ma in questo caso il livello di curiosità è più alto del solito. Non vi è la certezza di quali novità ci attenderanno, ma sicuramente gli indizi seminati dall’azienda di Cupertino ci aiutano a chiarire meglio le nostre ipotesi.

Il primo indizio riguarda la scelta dell’orario dell’evento: il lunedì sera è una giornata inconsueta per il colosso americano, che solitamente tiene le sue conferenze durante la settimana (generalmente il martedì o il mercoledì). Non solo la scelta della giornata risulta atipica, anche l’orario notturno ricopre l’evento con un velo di mistero: sembrerebbe proprio che Apple abbia voluto sfruttare la festa di Halloween per creare suspance e regalare forti emozioni ai suoi seguaci, inoltre, secondo i rumors, sembrerebbe che l’azienda voglia evitare la concorrenza con altri eventi tecnologici, come il CES di Las Vegas.

Un altro grande  spoiler arriva dal logo dell’azienda che, per l’occasione della “festa degli spiriti” , si anima : la famosa Mela morsicata, presente nell’invito all’evento, si trasforma nell’icona del famoso Finder presente sui Mac (che equivale all’Esplora File presente nei PC Windows).

Il nome dell’appuntamento, poi, non lascia dubbi: “spaventosamente veloce”, proprio come potrebbero essere i nuovi chip M3 dei nuovi Mac.

Qualche ipotesi sui prodotti in uscita

Secondo Mark Gurman di Bloomberg, noto redattore che si occupa di tutto ciò che riguarda il mondo Apple, saranno proprio i Mac i protagonisti principali di questo evento. 

Una delle novità più attese dagli appassionati del mondo tecnologico, è sicuramente un aggiornamento dell’iMac 24 pollici, con l’introduzione del nuovo chip M3, più veloce e performante, che probabilmente potrebbe essere esteso anche a un nuovo modello di MacBook Pro, con un design rinnovato e una nuova tastiera Magic Keyboard. Tutti i prodotti dovrebbero essere disponibili, quindi, già entro novembre, giusto in tempo per le festività natalizie. 

Il giornalista ha, inoltre, affermato che per la prima volta in cinque anni, quest’anno, si terrà la presentazione dei risultati finanziari autunnali il 2 novembre. Le tempistiche dell’evento coincidono con quelle del 2018, quando Apple rivelò i nuovi prodotti iPad e iMac il 30 ottobre, pochi giorni prima della presentazione dei risultati finanziari. 

Sembrerebbe che l’evento di quest’anno abbia tempi molto simili, dunque, non ci resta che attendere grandi annunci.

Cosa ci aspetta per il futuro? 

È quindi da escludere la possibilità che Apple annunci dei nuovi iPad nel corso del keynote: questi ultimi, secondo gli insider, non arriveranno prima del 2024. A questo punto, possiamo aspettarci che il prossimo evento di Cupertino (dopo quello di fine ottobre, ovviamente) si terrà a marzo 2024 e sarà concentrato proprio sui tablet, con la presentazione di device quali l’iPad Mini 7, l’iPad 11 e l’iPad Air di nuova generazione.

Nella corsa alla “prestazione migliore”, è possibile notare la presenza di due grandi aziende: Qualcomm e Nvidia, che fanno sperare nello sviluppo di dispositivi sempre più performanti ma, soprattutto, con costi inferiori. 

Non ci resta che attendere la notte di Halloween per conoscere tutte le novità a Casa Apple.


Se hai domande o feedback, scrivici. Saremo contenti di leggere le tue richieste o le tue opinioni.

Contattaci

Immagineremo insieme il tuo progetto

Lo realizzeremo con amore e passione
Il nostro team è a tua disposizione

Iscriviti alla nostra
newsletter

Il modo migliore per rimanere in contatto con noi

Privacy Policy