Client finder: come migliorare la gestione e il tracciamento delle lead

Tecnologia

5 Luglio 2021

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Per riuscire a creare rapporti stabili e duraturi con i propri clienti non basta l’interazione. Spesso si perde molto tempo a presentare il proprio brand e i servizi/prodotti offerti a persone poco interessate. Sarebbe decisamente più utile ed efficace sapere già che cosa interessa davvero al cliente con il quale si interagisce. Synesthesia ha la giusta soluzione: un servizio ad hoc per migliorare la strategia di vendita e la gestione del cliente. Scopri i vantaggi del servizio di Client finder offerto da Synesthesia.  

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Come scoprire chi sono i tuoi nuovi potenziali clienti

Si chiama Client Finder il servizio che consente di trovare nuovi potenziali clienti interessati a un prodotto o servizio offerto e di capire quale area del sito web è più performante rispetto alle altre. Dopo l’installazione del programma sul proprio dominio, Client Finder registra gli utenti che “atterrano” sul sito e memorizza la loro provenienza, tempo che dedicano alla navigazione  e quanto rimangono su ogni singola pagina. 

I dati utili che si ricavano grazie al programma sono: 

  • nome dell’azienda/organizzazione dell’utente che atterra su sito, 
  • numero di visite, 
  • la data, l’ora e la durata della navigazione, 
  • quali pagine sono visualizzate e per quanto tempo l’utente rimane su ogni pagina, 
  • la provenienza o le keyword che hanno portato l’utente al sito. 

Lo strumento genera, inoltre, due dati significativi: lo score filmografico (punteggio assegnato all’utente in base alle sue informazioni di business) e lo score comportamentale (punteggio attribuito all’utente in base al comportamento sul sito).

Il prospect ideale è definito buyer persona: la rappresentazione del cliente che si desidera attirare al proprio brand. La buyer persona racchiude in se obiettivi, sfide, criticità e obiezioni comuni a un segmento di pubblico target, per cui possono esistere diverse buyer persona per ogni azienda. 

L’obiettivo di Client Finder è quello di  convertire utenti in contatti commerciali, qualificare i lead, trasformarli in clienti e fidelizzare o potenziare i rapporti con un cliente già esistente. È utile, infine, supportare Client Finder con un’adeguata strategia operativa di inbound marketing, creando connessioni e proponendo prodotti o servizi a un pubblico interessato al brand. 

I grandi vantaggi di Client Finder

Client Finder ha un approccio orientato al risultato: accresce la capacità della forza vendita, genera un numero crescente di occasioni e aumenta il tasso di conversione. Questo servizio gioca un ruolo fondamentale nei team pre-sales/sales, così come nell’aumentare l’efficacia delle strategia di lead generation dell’azienda, portando la rete vendita a raggiungere il suo massimo potenziale.

Synesthesia, grazie al lavoro di team esperti, sviluppa applicazioni all’avanguardia per i propri clienti e per i propri partner. Scopri le nostre Creazioni digitali all’interno di questa pagina dedicata. Continuate a seguirci per essere aggiornati costantemente sulle novità dei nostri servizi di digital marketing. 

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