TuttiConnessi > un device per ogni studente.
DONA ORA a partire da 5€.

Blog > Eventi | 03 Novembre 2020

Synesthesia è sponsor di WUD Torino (World Usability Days) 2020 – Human Centred AI

Intelligenza Artificiale

Tra le numerose attività e iniziative che vedono coinvolta Synesthesia per quanto riguarda l’intelligenza artificiale, siamo felici di comunicarvi che quest’anno saremo sponsor dell’edizione 2020 del World Usability Days (WUD). Dal 10 al 13 novembre i partecipanti potranno seguire gratuitamente da remoto gli interventi che si susseguiranno. Lo scopo dichiarato dell’evento dedicato all’usabilità, è quello di promuovere la tecnologia come come fattore di sviluppo individuale e collettivo. Quest’anno il WUD 2020 sarà interamente incentrato sull’Intelligenza Artificiale Human Centred. Si tratta di un tema particolarmente rilevante per la città di Torino, nominata lo scorso 3 settembre dal Governo Italiano come sede dell’Istituto italiano per l’Intelligenza Artificiale (I3A)

 

WUD Torino 2020 e non solo…

Il WUD Torino 2020 è organizzato da  SIE - Società Italiana di Ergonomia e Fattori Umani (sezione Piemonte), sotto il patrocinio della Città di Torino e con la collaborazione di partner nazionali, tra cui imprese (Adequat, Issnova, TIM, FCA, Intesa San Paolo) centri di ricerca e università (LINKS Foundation, UniBO, UniPG, UniRSM, PoliTO e PoliMI, CRIT) e un’ampia rete di associazioni affini (SIGCHITALY, Architecta, UX/UI Designer Italia).

Durante l’edizione di quest’anno saranno lanciati per la prima volta, il WUD Bologna e il WUD Perugia, mentre continua WUD Milano

Il programma prevede: 4 pomeriggi di talk, visual note e interazioni con relatori esperti di AI, nelle date: 

 

- 10 Novembre 14.00 – 18.00 WUD Perugia 

- 11 Novembre 10.30 – 18.00 WUD Milano 

- 12 Novembre 14.00 – 18.00 WUD Torino 

- 13 Novembre 14.00 – 18.00 WUD Bologna 

 

Il tema: integrazione di Fattori Umani e innovazione tecnologica

Negli ultimi anni la ricerca in ambito AI si è avvicinata sempre più a comprendere e a sviluppare le capacità umane per offrire all’utente un valido supporto nella gestione e nell’alleggerimento dei suoi carichi di lavoro. Si tratta certamente di un tema strategico per qualsiasi azienda che oggi ambisca a migliorare l’efficienza produttiva e ad acquisire nuove opportunità di crescita. 

Ma quali sono i prossimi sviluppi da perseguire? Siamo davvero in grado di programmare AI affidabili e sicure? Quale sarà l’impatto sulla salute e sul benessere delle comunità e sull’ambiente. Di questo è molto altro si parlerà al WUD 2020 (World Usability Days).

 

Synesthesia è impegnata in un percorso di ricerca e innovazione per quanto riguarda sia AI sia Usability e User Experience Design. Siamo parte di progetti di ricerca di matrice sia nazionale sia internazionale e applichiamo le nostre conoscenze per i nostri clienti e i partner nei diversi ambiti su cui siamo coinvolti. Se vuoi maggiori informazioni sulle nostre attività, contattaci.

 

Non resta che prenotare gratuitamente i vostri World Usability Days. Non mancate! 

World Usability Days sono tutti gratuiti e si terranno in diretta Zoom (previa iscrizione).

Condividi l'articolo su:
icon_fb icon_twitter

SCOPRI CON NOI COME IMPIEGARE AL MEGLIO L’ARTIFICIAL INTELLIGENCE (AI) PER LA TUA AZIENDA

Contattaci

Chiedi aiuto ai nostri esperti.

Contattaci

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Il modo migliore per rimanere in contatto con noi - Privacy Policy

Synesthesia srl © 2021 - P.IVA 10502360018 Reg.Impr: IT-10502360018 - REA: TO1138546 Cap.Soc.: 68.550€ i.v. | Privacy Policy - Cookie Policy