TuttiConnessi > un device per ogni studente.
DONA ORA a partire da 5€.

Blog > News & Partnership | 21 Febbraio 2020

Intervista a Giambattista Schiaffino. Synesthesia con Grigua per obiettivi e strategie comuni.

intervista a Grigua

Grigua nasce per poter utilizzare al meglio tutte le informazioni di cui si dispone in ambito Retail al fine di fornire alle reti vendite un supporto efficace e innovativo. Giambattista Schiaffino (Explorer Grigua) ci racconta gli obiettivi e le strategie che legano Grigua a Synesthesia.

 

Come definisci Grigua?
“Siamo agili, innovativi e anche un po’ visionari. Qualche volta queste visioni ci portano a fare degli errori, altre volte ci portano a trovare delle strade che altri non hanno mai percorso. Noi ci definiamo degli “esploratori”, esploratori di business perché siamo sempre pronti a cercare nuove sfide e nuove strade”.


Che cosa significa essere “esploratori” all’interno di questo scenario competitivo?
“Ogni giorno cerchiamo di applicare questa nostra filosofia alla nostra nicchia. Noi siamo un’azienda piccola che lavora però con grandi multinazionali. Essere innovatori e agili in questo caso è fondamentale. La competizione è diventata ormai globale e quindi diventa necessario far sapere ai nostri potenziali clienti quello che facciamo. Una volta che abbiamo seminato bene segue sempre qualcos’altro”. 


Possiamo parlare di obiettivi e strategie comuni tra Synesthesia e Grigua?
“Certamente. Abbiamo molti elementi in comune. Synesthesia è un’azienda più strutturata e grande di Grigua. Si tratta di un’azienda giovane e dinamica, che ha voglia di fare e di mettersi in gioco per esplorare nuove strade. Tutto questo è dimostrato dalle cose che fa. L’idea di metterci insieme è maturata in forma del tutto naturale. Noi avevamo bisogno di avere una struttura alle spalle come quella di Synesthesia che, a sua volta, aveva bisogno di acquisire delle competenze nel nostro mercato. Grigua ci guadagnerà in termini di progettualità e di sviluppo. Sono sicuro che anche Synesthesia potrà guadagnare da questa operazione. Noi abbiamo a che fare con grandi multinazionali che utilizzano tutti i servizi che Synesthesia offre. Sarà naturale. Nasceranno nuovi progetti e nuovi prodotti”.


Parliamo di Team. In che modo le due squadre collaboreranno insieme?
“Andremo a creare una nuova divisione che si occuperà di tutto il mondo del retail. Le nostre competenze, le nostre risorse tecniche e tecnologiche stanno già lavorando con quelle di Synesthesia. L’idea è creare un team dedicato che si occupi di far fronte alle esigenze di questa divisione. Per far questo però abbiamo bisogno di un team entusiasta e preparato che sia disposto a seguirci.

Sono molto sereno. Non ci sbilanciamo, ma abbiamo una visione comune e questo è già un ottimo punto di partenza”. 


Per maggiori informazioni su Grigua consulta il sito web aziendale.

Condividi l'articolo su:
icon_fb icon_twitter

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Il modo migliore per rimanere in contatto con noi - Privacy Policy

Synesthesia srl © 2020 - P.IVA 10502360018 Reg.Impr: IT-10502360018 - REA: TO1138546 Cap.Soc.: 68.550€ i.v. | Privacy Policy - Cookie Policy