Durante questo periodo di emergenza, FuturMakers ha deciso di mettersi in gioco e dare il suo contributo dando vita a “FuturMakers@home”, l’appuntamento settimanale gratuito per i vostri figli all’insegna della didattica digitale. Il link di accesso alla piattaforma dedicata all’iniziativa verrà comunicato il giorno delle dirette.
FuturMakers è la nostra proposta didattica per bambini e ragazzi dagli 8 ai 18 anni in ambito tecnologico e STEM.
Da anni FuturMakers e Synesthesia si impegnano concretamente a creare percorsi didattici innovativi per le famiglie e per le aziende con l’obiettivo di avvicinare bambini e ragazzi al mondo del digitale in maniera attiva attraverso il gioco e il divertimento, fornendo loro nozioni di coding, pensiero computazionale, elettronica, robotica, logica unplugged, design 2D e 3D, tinkering, crafting e prototipazione.
Futurmakers fa parte delle iniziative portate avanti da Synesthesia con la sua divisione education.
L’emergenza Coronavirus di questo periodo ha cambiando le abitudini quotidiane di ognuno di noi. Noi continuiamo a insegnare le cose che sappiamo fare semplicemente perché amiamo questo lavoro. Oggi il mondo della didattica e dell’innovazione cercano di fare un passo avanti tra tante difficoltà. Per far fronte a questa situazione di emergenza insieme a FuturMakers abbiamo deciso di dare il nostro contributo dando vita a “FuturMakers@HOME”, l’appuntamento settimanale gratuito per bambini e ragazzi (7 ai 18 anni) sul canale Youtube di FuturMakers.
Recentemente è stata creata, inoltre, un’offerta specifica per le aziende e le organizzazioni che vogliono regalare ai propri dipendenti e ai loro figli l’opportunità di impegnare il tempo in modo costruttivo e divertente, con strumenti tecnologici all’avanguardia e semplici da usare in aula interattiva, con corsi da 4 ore ciascuno su piattaforma per la didattica a distanza e la possibilità di registrare le sessioni rivedendo i contenuti in seguito. Si tratta di una offerta B2B unica nel suo genere in Italia.
FuturMakers è presente anche su Repubblica Digitale, la piattaforma promossa Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Continuate a seguire le iniziative di FuturMakers e per avere maggiori informazioni basta cliccare qui.
Se hai domande o feedback, scrivici. Saremo contenti di leggere le tue richieste o le tue opinioni.
Lo realizzeremo con amore e passione
Il nostro team è a tua disposizione