Blog > News & Partnership | 19 febbraio 2018

Synesthesia è sponsor di FIAT TORINO AUXILIUM

Domenica 18 febbraio, è stata una giornata memorabile per lo sport torinese, e più in generale per i valori in cui crediamo.

La squadra di basket FIAT TORINO AUXILIUM ha vinto, in una partita da togliere il respiro, la finale di Coppa Italia. La prima volta in assoluto per il basket torinese che, grazie ad uno staff tecnico giovanissimo, in pochi giorni è salita decisamente alla massima ribalta nazionale. Un’emozione enorme, che ci rende orgogliosi ed entusiasti.
Ed è quindi con grandissimo piacere che scriviamo ora alcune righe “ufficiali” per ricordare che siamo tra gli sponsor di questa fantastica, trainante squadra di basket.

Ci sono molti motivi dietro la scelta di sostenere una squadra di pallacanestro, e in particolare la FIAT TORINO AUXILIUM.

Lo sport può essere un collante meraviglioso tra le persone. Se ben interpretato, è energia, passione, divertimento. Vita vera. Tutti elementi che sono quotidianità nella nostra azienda e che vogliamo iniziare a raccontare al mondo, in modo sempre più costante e incisivo.

Abbiamo scelto FIAT TORINO AUXILIUM per le nostre radici: il nostro headquarter è Torino e crediamo fermamente nella valorizzazione del territorio e nel rilancio dello stesso a livello economico e sociale, di “sistema”. L’abbiamo scelta perchè è una squadra che cresce in fretta, che accetta le sfide, che non si ferma di fronte agli imprevisti, che ama il cambiamento e l’evoluzione.

“Sponsorizzare una squadra di basket è un’attività completamente nuova per un’azienda come la nostra, abituata a comunicare principalmente in un ambito business to business” ha detto Riccardo Recalchi, CFO e partner di Synesthesia. “Riteniamo però fondamentale in questa fase rafforzare il nostro brand e abbiamo scelto un veicolo che ci permette davvero di trasmettere a tutti quello in cui crediamo. A livello di iniziative di comunicazione, durante tutte le partite a Torino a bordo campo vengono proiettati brevi video che spiegano i nostri servizi principali, con una grafica minimalista che non sposta il focus dal vero protagonista, che è e resta lo sport a centro campo. L’obiettivo è trasmettere in modo chiaro ed efficace la presenza sul territorio di un’azienda comeSynesthesia, in forte crescita e sempre più apprezzata dal mercato, a cui si rivolge con servizi di mobile app, eCommerce, web e digital marketing a tutto tondo, supportata da una visione integrata e strategica.
Si tratta di un’iniziativa di comunicazione e marketing che rientra in un tema più ampio, che abbiamo identificato come <<Synesthesia per lo sport>>, perchè vediamo in questo anche un obiettivo sociale da perseguire, che è poi quello di sostenere lo sport locale e tutto il mondo che ruota attorno ad esso”.

Dopo il successo e la grande emozione della vittoria della Coppa Italia dello scorso 18 febbraio, non possiamo sapere ovviamente come evolverà la meravigliosa storia di FIAT TORINO AUXILIUM. Sappiamo però che siamo fieri di esserne parte, e vivremo appieno questa collaborazione, appena partita e già ricca di grandi soddisfazioni.
#WeAreSynesthesia #NextLevel: #Champion

Synesthesia srl © 2018 - P.IVA 10502360018 Reg.Impr: IT-10502360018 - REA: TO1138546 Cap.Soc.: 10000€ i.v.
Privacy Policy