TuttiConnessi > un device per ogni studente.
DONA ORA a partire da 5€.

TuttiConnessi

No-profit

COME NASCE IL PROGETTO

Attività principali
Raccolta solidale di dispositivi tecnologici per combattere il digital divide nelle scuole
Anno
Aprile 2020

TuttiConnessi è un’iniziativa no profit ideata da SYX (l’associazione culturale creata da alcuni membri di Synesthesia), Tékhné Teatro, Informatici Senza Frontiere Onlus e Museo Piemontese dell’Informatica – MuPIn. L’obiettivo è fornire strumenti tecnologici digitali agli studenti che ne hanno bisogno per partecipare alle lezioni a distanza (DAD).

SOLUZIONE

tutti connessi

Il progetto è indirizzato solo agli studenti che fanno parte di famiglie in fragilità.

L’idea è di raccogliere da soggetti privati, aziende, istituzioni e cittadini dispositivi usati e in buone condizioni e provvedere alla “rigenerazione” da parte di volontari.

I dispositivi ricondizionati sono distribuiti ai docenti o alle scuole o direttamente alle famiglie che ne hanno fatto richiesta. Abbiamo avviato, inoltre, una raccolta fondi su ReteDelDono con l’obiettivo di acquistare SIM per la connettività internet e che va incontro alle tante proposte di donazione in denaro arrivate da privati cittadini e aziende.

RISULTATI

Dopo pochi giorni dall’avvio del progetto, sono arrivate oltre 700 richieste di dispositivi. Le donazioni dopo un mese di attività hanno sfiorato il centinaio di device ricondizionati e donati alle famiglie. Il servizio, operativo solo in fase di emergenza Covid-19, è stato attivato su Torino, Genova e Roma.

Altri progetti No-profit

No-profit
CONTATTACI

Immaginiamo e realizziamo insieme il tuo progetto.

INCONTRIAMOCI

SYNESTHESIA AFFIANCA I PROPRI PARTNER PROGETTANDO, CREANDO E CONDIVIDENDO RISULTATI CONCRETI.

INCONTRIAMOCI

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Il modo migliore per rimanere in contatto con noi - Privacy Policy

Synesthesia srl © 2020 - P.IVA 10502360018 Reg.Impr: IT-10502360018 - REA: TO1138546 Cap.Soc.: 68.550€ i.v. | Privacy Policy - Cookie Policy