TuttiConnessi > un device per ogni studente.
DONA ORA a partire da 5€.
TuttiConnessi
No-profit
COME NASCE IL PROGETTO
TuttiConnessi è un’iniziativa no profit ideata da SYX (l’associazione culturale creata da alcuni membri di Synesthesia), Tékhné Teatro, Informatici Senza Frontiere Onlus e Museo Piemontese dell’Informatica – MuPIn. L’obiettivo è fornire strumenti tecnologici digitali agli studenti che ne hanno bisogno per partecipare alle lezioni a distanza (DAD).
SOLUZIONE

Il progetto è indirizzato solo agli studenti che fanno parte di famiglie in fragilità.
L’idea è di raccogliere da soggetti privati, aziende, istituzioni e cittadini dispositivi usati e in buone condizioni e provvedere alla “rigenerazione” da parte di volontari.
I dispositivi ricondizionati sono distribuiti ai docenti o alle scuole o direttamente alle famiglie che ne hanno fatto richiesta. Abbiamo avviato, inoltre, una raccolta fondi su ReteDelDono con l’obiettivo di acquistare SIM per la connettività internet e che va incontro alle tante proposte di donazione in denaro arrivate da privati cittadini e aziende.
RISULTATI

Dopo pochi giorni dall’avvio del progetto, sono arrivate oltre 700 richieste di dispositivi. Le donazioni dopo un mese di attività hanno sfiorato il centinaio di device ricondizionati e donati alle famiglie. Il servizio, operativo solo in fase di emergenza Covid-19, è stato attivato su Torino, Genova e Roma.
Altri progetti No-profit
Spesasospesa
No-profitSYNESTHESIA AFFIANCA I PROPRI PARTNER PROGETTANDO, CREANDO E CONDIVIDENDO RISULTATI CONCRETI.
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Il modo migliore per rimanere in contatto con noi - Privacy Policy