TotalErg

Mobile App Marketing

COME NASCE IL PROGETTO

Attività principali
App Store Optimization UX Improvement User Personas
Anno
2017

L’app gratuita di TotalErg consente di collezionare i punti fedeltà ottenuti con i rifornimenti nelle stazioni TotalErg sulla carta Box Più. Ha inoltre molte altre utili funzioni come la ricerca delle stazioni di rifornimento più vicine o la possibilità di ricaricare la sim ERG Mobile.

Obiettivo del Cliente era quello di aumentare la visibilità dell’app negli store, migliorare la UX/UI in particolare nel processo di onboarding e avere un’idea più chiara di quali fossero le principali tipologie di utenti dell’app.

PRINCIPALI ATTIVITÀ’

A monte delle attività che sono state intraprese, è stata effettuata un’analisi iniziale approfondita che ha riguardato la User Experience nel processo di onboarding, le campagne di Advertising, la Customer Base dell’App, le recensioni ricevute e la gestione delle stesse, le schede degli store.

L’attività principale svolta è stata l’ottimizzazione costante delle Schede App presenti sugli Store (App Store Optimization).

Altra attività di rilievo è stata la generazione di User Personas basata sui dati della Customer Base dell’App.

ALCUNI RISULTATI

  • Identificazione 6 differenti User Personas
  • Circa 400 recensioni analizzate
  • 88 nuove recensioni ottenute su Google Play con un rating medio correlato di 4,5 stelle grazie all’inserimento di un sistema di richiesta recensione
  • 1° posizione su App Store per 12 query di ricerca rilevanti
  • Nelle prime tre posizioni su Google Play Store per 6 query di ricerca rilevanti.

Altri progetti Mobile App Marketing

Bloovery

Mobile App Marketing
CONTATTACI
INCONTRIAMOCI

SYNESTHESIA AFFIANCA I PROPRI PARTNER PROGETTANDO, CREANDO E CONDIVIDENDO RISULTATI CONCRETI.

INCONTRIAMOCI
Synesthesia srl © 2018 - P.IVA 10502360018 Reg.Impr: IT-10502360018 - REA: TO1138546 Cap.Soc.: 10000€ i.v.
Privacy Policy