TuttiConnessi > un device per ogni studente.
DONA ORA a partire da 5€.
Spesasospesa
No-profit
COME NASCE IL PROGETTO
Insieme a Regusto, Foodchain, Sorgenia, SlowFood, Impact Hub Torino, Rekordata s.r.l, CharityStars Italia abbiamo dato vita alla piattaforma denominata Spesasospesa (nata dall’iniziativa dell’artista Serena Rossi), un progetto di solidarietà alimentare per l’acquisto, la vendita e la donazione di generi alimentari di prima necessità che trasforma un potenziale spreco alimentare in un prezioso aiuto i cittadini e alle aziende alimentari in difficoltà durante l’emergenza Covid-19.
SOLUZIONE

Le donazioni in denaro sono consegnate ai Comuni o alle associazioni presenti sul territorio e sono utilizzate per comprare gli alimenti a prezzi scontati dalle imprese alimentari aderenti. Il network di associazioni no-profit accreditato provvede poi alla distribuzione a chi ne ha bisogno. Il flusso di donazione è digitalizzato, registrato e gestito in totale trasparenza attraverso la piattaforma REGUSTO.
RISULTATI

A maggio 2020, poco dopo lo start-up, il progetto è stato accolto con entusiasmo dai comuni di Napoli, Perugia, Alessandria, Catanzaro e Afragola che hanno già dato il patrocinio all’iniziativa.
Di seguito si sono aggiunti altri comuni, associazioni e sono aumentate in modo considerevole le donazioni sulla piattaforma CharityStars.
Il Comune di Torino ha inserito il progetto nel portale Torino City Love tra le azioni di solidarietà e innovazione per il territorio.
Altri progetti No-profit
TuttiConnessi
No-profitSYNESTHESIA AFFIANCA I PROPRI PARTNER PROGETTANDO, CREANDO E CONDIVIDENDO RISULTATI CONCRETI.
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Il modo migliore per rimanere in contatto con noi - Privacy Policy