TuttiConnessi > un device per ogni studente.
DONA ORA a partire da 5€.

Pomodoor

COME NASCE IL PROGETTO

Attività principali
Analisi strategica di servizio e posizionamento Sviluppo naming, logo, concept grafico Realizzazione eCommerce Definizione della strategia Go-To-Market
Anno
2020

Stroppiana Ortrofrutticoli SpA è un’azienda storica del territorio piemontese, specializzata nella distribuzione in ambito b2b di ortaggi e frutta di elevata qualità. Rifornisce ristoranti, trattorie ma anche mense scolastiche e aziendali con prodotti biologici, a km0 e più di difficile reperimento sul mercato.

SOLUZIONE

pomodoor

L’obiettivo era quello di creare un brand “e-commerce” agile e di alto profilo. La nostra analisi strategica, attraverso l’utilizzo di tecniche di growth hacking data-driven, ha portato alla scelta del nuovo naming del servizio B2C e alla definizione delle guidelines grafiche e di posizionamento. L’emergenza COVID-19 ha accelerato la pubblicazione online del nuovo servizio rispetto al piano previsto: è stata realizzata una campagna di lancio incentrata sul supporto emergenziale per rafforzare il legame con il territorio. Sono state realizzate campagne di comunicazione geolocalizzate, sia digitali sia su stampa locale, realizzando specifiche promozioni per supportare il mercato di prossimità. Particolare attenzione è stata posta sulle modalità di check-out e pagamento: pensate anche per i target meno avvezzi all’uso dell’e-commerce.

RISULTATI

pomodoor

Il fatturato nei primi 3 mesi di attività è stato decisamente superiore all’investimento necessario per realizzare l’intero progetto con un buon tasso di conversione in acquisto delle transizioni online. Ottimo anche il ROAS (Ricavo campagna / costo della campagna) delle campagne Google: tenendo in considerazione sia il budget pubblicitario sia le spese di creazione e ottimizzazione della campagna Google nei primi 90 giorni. Uscire con Pomodoor, come attività B2C, oltre agli ottimi dati di per sé, ha voluto anche dire per quest’azienda, durante il lockdown, non chiudere al 100% le attività tenendo comunque il team di lavoro operativo anche se su fronti un po’ diversi dal solito.

CONTATTACI

Immaginiamo e realizziamo insieme il tuo progetto.

INCONTRIAMOCI

SYNESTHESIA AFFIANCA I PROPRI PARTNER PROGETTANDO, CREANDO E CONDIVIDENDO RISULTATI CONCRETI.

INCONTRIAMOCI

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Il modo migliore per rimanere in contatto con noi - Privacy Policy

Synesthesia srl © 2020 - P.IVA 10502360018 Reg.Impr: IT-10502360018 - REA: TO1138546 Cap.Soc.: 60.000€ i.v. | Privacy Policy - Cookie Policy