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La Patria

Strategie e marketing

COME NASCE IL PROGETTO

Attività principali
Consulenza di comunicazione,
marketing e grafica
Sito in Wordpress Implementazione di software gestionale per l'attività di lead management
Anno
2020-2021

Da 70 anni l’Istituto di vigilanza La Patria garantisce la sicurezza dei propri clienti grazie all’impiego di soluzioni e servizi all’avanguardia. Una società in crescita e ben radicata sul territorio in cui opera (Emilia Romagna, Lombardia e Piemonte).

La sua ampia offerta comprende servizi dedicati alla protezione della persona e sorveglianza di luoghi privati, enti pubblici e aziende. La sua attitudine all’innovazione tecnologica (per esempio lo sviluppo tech in-house, l’architettura e lo sviluppo di software) rappresenta uno dei valori fondamentali sul quale l’azienda punta.

Siamo stati scelti per supportare l’azienda nell’attività:

  1. di posizionamento del brand nelle aree di interesse;
  2. di comunicazione di servizi e prodotti dell’azienda;
  3. di promozione.

SOLUZIONE

La Patria

Al fine di raggiungere gli obiettivi stabiliti con il  cliente sono state progettate e sviluppate le seguenti attività:

  • ufficio stampa e media relations;
  • strategie di comunicazione;
  • identificazione materiali below the line e costruzione strategica di essi;
  • gestione di 2 canali social aziendali (Facebook e LinkedIn) e gestione campagne di advertising;
  • scrittura di testi per newsletter periodica e news per il sito web;
  • comunicazione organica e sponsorizzata;
  • piano mezzi di comunicazione;
  • consulenza di comunicazione direttamente con direzione marketing, vendite, tecnica e AD;

La Patria
  • sviluppo sito web;
  • implementazione di software gestionale per l’attività di lead management.

RISULTATI

La Patria

Il lavoro svolto ha prodotto ottimi risultati in termini di relazioni esterne e di posizionamento del brand come leader nel settore e nell’area geografica di pertinenza.

  • 1430 follower sulla pagina LinkedIn con un aumento organico del 67% nel periodo settembre 2020 – settembre 2021
  • 42.122 visualizzazioni organiche (+81%)
  • 2.228 interazioni totali organiche (+74%)

Nei prossimi mesi sono previste le seguenti attività:

  1. apertura e gestione profilo Instagram
  2. attivazione client finder.

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