TuttiConnessi > un device per ogni studente.
DONA ORA a partire da 5€.

Enermia

Strategie e marketing

COME NASCE IL PROGETTO

Attività principali
Attività di ufficio stampa, media relations e gestione social media. Attività di copy, consulenza per attività di comunicazione e supporto alle vendite.
Anno
2020-2021

EnerMia è la start up innovativa attiva nel settore della mobilità elettrica nata per offrire servizi e sistemi di ricarica per veicoli elettrici. Muoversi elettrico vuol dire muoversi verso il futuro, verso tecnologie che renderanno la vita quotidiana più semplice, economica e pulita.

EnerMia offre servizi diversificati a tutti gli interlocutori interessati alla mobilità elettrica al fine di agevolare la ricarica dei veicoli. L’azienda si è posta alcuni importanti obiettivi di crescita:

  • curare il posizionamento del brand (EnerMia, nata come startup, si è trovata a competere con colossi del settore come “Enel X”);
  • implementare la conoscenza dei benefici dell’auto elettrica;
  • informare il pubblico interessato con riguardo ai servizi offerti.

SOLUZIONE

Enermia

Per il raggiungimento degli obiettivi prefissati un team dedicato di Synesthesia si è occupato di realizzare:

  • attività di ufficio stampa, in particolare scrittura e veicolazione ai media dei comunicati stampa;
  • strategie di comunicazione e campagne di sponsorizzazioni;
  • gestione di 2 canali social aziendali (Facebook e LinkedIn) in lingua italiana;
  • schede prodotto;
  • news e interviste;
  • scrittura di contenuti per la newsletter periodica;
  • creazione di contenuti per il sito web.

Per realizzare le attività descritte si è fatto ricorso a un database completo di testate italiane profilate del settore energia ed e-mobility, riviste e portali specializzati e generalisti.

Il nostro team di esperti, inoltre, si è occupato di eseguire un’analisi accurata del piano mezzi e ha predisposto la partecipazione a fiere del settore con l’obiettivo di far conoscere il brand a un pubblico interessato, sempre più ampio.

RISULTATI

Enermia

Grazie alle strategie di marketing e comunicazione adottate sono stati conseguiti ottimi risultati nella ricerca organica, raggiungendo importanti traguardi in tema di lead generation.

  • 41.112 visualizzazioni sulla pagina Facebook  da settembre 2020 a settembre 2021
    + 38% rispetto al periodo  agosto 2019- agosto 2020
  • 15.759 visualizzazioni sulla pagina Linkedin da settembre 2020 a settembre 2021
    + 31% rispetto al periodo  agosto 2019- agosto 2020

Altri progetti Strategie e marketing

Strategie e marketing
CONTATTACI

Immaginiamo e realizziamo insieme il tuo progetto.

INCONTRIAMOCI

SYNESTHESIA AFFIANCA I PROPRI PARTNER PROGETTANDO, CREANDO E CONDIVIDENDO RISULTATI CONCRETI.

INCONTRIAMOCI

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Il modo migliore per rimanere in contatto con noi - Privacy Policy

Synesthesia srl © 2021 - P.IVA 10502360018 Reg.Impr: IT-10502360018 - REA: TO1138546 Cap.Soc.: 68.550€ i.v. | Privacy Policy - Cookie Policy