Blog > News & Partnership | 05 Luglio 2019

Synesthesia è partner del progetto CityAround

Visitare la città in modo sostenibile e responsabile, tenendola nel palmo di una mano. Da oggi sarà possibile con CityAROUND, l’applicazione gratuita, sviluppata da Panorami Elettronici grazie al supporto tecnologico di Synesthesia e Global Business Solution e in collaborazione con Turismo Torino e Provincia, ToBike, Federagit Piemonte, Guide Turistiche Italia, che è stata presentata ufficialmente ieri, giovedì 4 luglio, alle ore 11.30 presso il Circolo dei Lettori in via Bogino 9 a Torino. CityAROUND !FREE APP - the best city sightseeing tours on foot & by bike” è il modo innovativo, alla portata di tutti, per organizzare in piena autonomia il proprio giro turistico cittadino a piedi o in bici su circuiti tematici. È la guida digitale, semplice e intuitiva, che consente all'utente di immergersi facilmente nel patrimonio culturale e paesaggistico di Torino, accompagnandolo passo per passo lungo tutto il tragitto prescelto. Grazie a un sistema di navigazione, dove vengono caricati diversi circuiti ad anello da percorrere a piedi o in bicicletta, è possibile scegliere il proprio itinerario preferito e iniziare l’esplorazione urbana secondo le modalità più sostenibili e responsabili suggerite dal turismo green. Ogni circuito è mappato e selezionato in base a specifiche caratteristiche paesaggistiche, storiche, culturali ed implementato con informazioni multimediali, dedicate ai principali punti di interesse incontrati, mettendo a disposizione in pochi “tocchi” tutti gli ingredienti migliori per arricchire il proprio tour cittadino.

 

In un contesto in cui il Comune di Torino utilizzerà questo progetto per partecipare al Premio Capitale Europea del Turismo Smart, l’obiettivo è di mettere a sistema il patrimonio culturale e paesaggistico di Torino insieme alle esigenze dei visitatori, applicando i principi fondamentali del turismo sostenibile e centralizzando su un’unica piattaforma web tutti i servizi necessari al completamento dell’esperienza turistica (dalla prenotazione di voli, transfer e hotel fino al noleggio delle bici) in partnership con i migliori operatori del territorio e sfruttando una strategia di web marketing mirata. Al termine della Conferenza Stampa è stato presentato in anteprima il video VISIT TORINO, realizzato con il Patrocinio del Comune di Torino e della Camera di Commercio di Torino. Un’orchestra di cinquanta bambini si è spostata in cinque location storiche di Torino quali Piazza Castello, Museo Egizio, Piazza Carlo Alberto, piazza Carignano e piazza San Carlo suonando l’Inno alla Gioia e guidati idealmente da una direttrice d’orchestra, simbolo della città, posta sul podio più alto: il terrazzo del Monte dei Cappuccini.

 

Durante la Conferenza Stampa sono intervenuti: Alberto Sacco, Assessore al Commercio del Comune di Torino, Guido Cerrato, Dirigente dell’area Sviluppo del territorio e Regolazione del Mercato della Camera di commercio di Torino, Daniela Broglio, Direttore Turismo Torino e Provincia, Valeria Sottili, Dirigente Direzione Attività Produttive Città Metropolitana di Torino, Gianluca Pin, Direttore Commerciale Bicincittà, Marco Castellarin, Socio Fondatore Studio Castellarin & Bossetto, Riccardo Recalchi, Amministratore Delegato Synesthesia, Luca Alberigo, Amministratore Delegato GBS, e Alberto Volpe, Amministratore Delegato Panorami Elettronici srl.

Synesthesia srl © 2018 - P.IVA 10502360018 Reg.Impr: IT-10502360018 - REA: TO1138546 Cap.Soc.: 10000€ i.v.
Privacy Policy