“Marco Mazzaglia: Video Game Evangelist”. L’intervista di Opposto-Sovrapposto

Intervista

18 Novembre 2020

Condividi su:
Versione breve 45

Continuiamo a parlarvi di cultura digitale attraverso l’iniziativa Opposto-Sovrapposto organizzata dall’associazione Bloomingteam e Cumiana 15. Dopo l’intervista al nostro Presidente Francesco Ronchi oggi vi mostreremo quella al nostro Video Game Evangelist Marco Mazzaglia curata da Gabriele Isaia.

Versione completa 1
Condividi su:

L’associazione Bloomingteam e Cumiana 15 guardano al futuro dando vita a uno spazio fisico e virtuale di confronto con esperti di arte e tecnologia. Tanti sono stati i temi affrontati: si è parlato di cultura digitale, di città utilizzate come piattaforme di gioco, di moda, di rispetto del pianeta e di tanto altro ancora.

Tra gli ospiti intervistati durante questo evento, in occasione di Biennale Tecnologia Off il nostro Video Game Evangelist Marco Mazzaglia che ha parlato del suo amore per i videogiochi, di come si sia evoluta l’esperienza videoludica nel corso degli anni, della figura dei tecno-poeti e di tanto altro ancora. Buona visione.

“Vive attorniato dai videogiochi come se fossero i suoi personali anelli di Saturno ed è considerato un’autorità in questo campo. Insegna “Game Design e Gamification” al Politecnico di Torino. Ci ha parlato di tecnologia, ovviamente, ma ci ha anche fatto capire che sull’Arca di Noè dei videogiochi vivono molti poeti”.

L’iniziativa fa parte di Biennale Tecnologia Off. Per saperne di più clicca qui.

Se hai domande o feedback, scrivici. Saremo contenti di leggere le tue richieste o le tue opinioni.

Contattaci

Immagineremo insieme il tuo progetto

Lo realizzeremo con amore e passione
Il nostro team è a tua disposizione

Iscriviti alla nostra
newsletter

Il modo migliore per rimanere in contatto con noi

Privacy Policy