TuttiConnessi > un device per ogni studente.
DONA ORA a partire da 5€.

Blog > News & Partnership | 04 Febbraio 2020

Huawei Mobile Services Core

huawei mobile services

L’HMS Core è il set di open capabilities, composto da 24 kit, che Huawei mette a disposizione degli sviluppatori, per supportarli sia nello sviluppo che nella crescita e monetizzazione delle loro app.
Le principali sono:

 

Account kit

Con questo kit gli sviluppatori possono aggiungere come opzione valida per accedere alla loro app il Huawei ID, permettendo così:

  • Un accesso veloce e immediato per gli utenti
  • Un più rapido consenso all’ accesso alle proprie informazioni da parte dell’utente
  • Abilita la compilazione automatica dei codice di verifica inviato tramite SMS.

Location kit

Il location kit permette agli sviluppatori un recupero di dati di localizzazione più rapido e preciso grazie a:

  • La combinazione di segnali Wi-Fi, GPS e altre tecnologie che  permettono di ottenere con facilità e accuratezza i dati di posizionamento.
  • Geofencing, cioè l’impostazioni di confini virtuali, permettendo così di monitorare eventi quali l’entrata o l’uscita di un device da una certa area.
  • Riconoscimento di stati di attività dell’utente e quindi se l’utente è fermo, se sta correndo, se è in bici o se sta guidando una macchina.

Push Kit

Il Push Kit consente agli sviluppatori di inviare notifiche da cloud a  tutti i device anche quando non è in funzione. Inoltre è possibile:

  • Personalizzare le immagini e lo stile del messaggio per adattarlo alle proprie necessità
  • È possibile targettizzare la base utenti che riceverà la notifica
  • Addare la lingua del messaggio a quello impostato sul device dell’utente, quando si creano messaggi in più lingue. 

Ads Kit

L’Ads Kit consente agli sviluppatori di inserire nella propria app annunci personalizzati e di qualità, nel rispetto della privacy dell’utente, utilizzando l’Advertising Identifier (OAID), un identificatore di  annunci non permanente, inoltre ti aiuta a tracciare i dati sulle conversioni pubblicitarie. 

 

Altri Kit messi disposizione degli sviluppatori sono:

 

Awareness Kit

L’Awareness Kit consente di ottenere dati quali orario, posizione geografica, attività, lo stato delle auricolari, permettendoti di adattare le notifiche da te inviate all’ambiente dell’utente.

 

Drive Kit

Il Drive Kit consente all’utente di caricare, scaricare e sincronizzare file nello Cloud Storage di Huawei

 

In-App Purchases Kit

L’In-App Purchases Kit consente agli sviluppatori di monetizzare le loro applicazioni offrendo servizi di  gestione prodotti, servizi di gestione degli ordini e servizi di gestione degli abbonamenti.

 

Map Kit

Il Map Kit fornisce funzionalità cartografiche per personalizzare la mappa all’interno dell’app, potendo così adattarla a vari scenari.

 

Analytics Kit

L’Analytics Kit permette agli sviluppatori di misurare e analizzare diverse metriche all’interno dell’app in modo semplice e veloce. Tra le sue funzionalità comprende: event analysis, audience analysis, funnel analysis, attribution analysis, behavior analysis, retention analysis, real-time analysis, and version analysis. 

 

Entra in Huawei Developer e scopri tutti gli altri kit che possono esserti utili per lo sviluppo della tua App!

Condividi l'articolo su:
icon_fb icon_twitter

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Il modo migliore per rimanere in contatto con noi - Privacy Policy

Synesthesia srl © 2020 - P.IVA 10502360018 Reg.Impr: IT-10502360018 - REA: TO1138546 Cap.Soc.: 68.550€ i.v. | Privacy Policy - Cookie Policy