TuttiConnessi > un device per ogni studente.
DONA ORA a partire da 5€.

Blog > Academy | 18 Aprile 2020

FuturMakers@HOME: il modo intelligente per imparare divertendosi

FuturMakers@Home

FuturMakers è la nostra proposta didattica per bambini e ragazzi dagli 8 ai 18 anni in ambito tecnologico e STEM. 

Da anni FuturMakers e Synesthesia si impegnano concretamente a creare percorsi didattici innovativi per le famiglie e per le aziende con l’obiettivo di avvicinare bambini e ragazzi al mondo del digitale in maniera attiva attraverso il gioco e il divertimento, fornendo loro nozioni di coding, pensiero computazionale, elettronica, robotica, logica unplugged, design 2D e 3D, tinkering, crafting e prototipazione.

Futurmakers fa parte delle iniziative portate avanti da Synesthesia con la sua divisione education.

L’emergenza Coronavirus di questo periodo ha cambiando le abitudini quotidiane di ognuno di noi. Noi continuiamo a insegnare le cose che sappiamo fare semplicemente perché amiamo questo lavoro. Oggi il mondo della didattica e dell'innovazione cercano di fare un passo avanti tra tante difficoltà. Per far fronte a questa situazione di emergenza insieme a FuturMakers abbiamo deciso di dare il nostro contributo dando vita a  “FuturMakers@HOME”, l’appuntamento settimanale gratuito per bambini e ragazzi (7 ai 18 anni) sul canale Youtube di FuturMakers. 

Recentemente è stata creata, inoltre, un’offerta specifica per le aziende e le organizzazioni che vogliono regalare ai propri dipendenti e ai loro figli l’opportunità di impegnare il tempo in modo costruttivo e divertente, con strumenti tecnologici all’avanguardia e semplici da usare in aula interattiva, con corsi da 4 ore ciascuno su piattaforma per la didattica a distanza e la possibilità di registrare le sessioni rivedendo i contenuti in seguito. Si tratta di una offerta B2B unica nel suo genere in Italia.

FuturMakers è presente anche su Repubblica Digitale, la piattaforma promossa Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Continuate a seguire le iniziative di FuturMakers e per avere maggiori informazioni basta cliccare qui.

Condividi l'articolo su:
icon_fb icon_twitter

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Il modo migliore per rimanere in contatto con noi

Synesthesia srl © 2020 - P.IVA 10502360018 Reg.Impr: IT-10502360018 - REA: TO1138546 Cap.Soc.: 60.000€ i.v. | Privacy Policy - Cookie Policy