TuttiConnessi > un device per ogni studente.
DONA ORA a partire da 5€.

Blog > Eventi | 25 Maggio 2020

Events go digital!

Eventi Synesthesia

La trasformazione digitale della nostra quotidianità in questo periodo ha avuto un impatto significativo sulle nostre vite: è cambiato il nostro modo di approcciare il lavoro, il nostro modo di fare la spesa o di svolgere le nostre attività nel tempo libero. Sono cambiate le nostre abitudini, i nostri bisogni e con essi anche il nostro modo di pensare al futuro. Musei, teatri, cinema, concerti, manifestazioni sportive, fiere di tutto il mondo hanno scelto la strada dell’innovazione e del digitale cambiando le modalità di fruizione dei propri contenuti. L’emergenza Covid19 ha accelerato questo processo e costretto molti operatori a sperimentare alla ricerca delle propria strada e di un modo diverso - a tratti più evoluto - di organizzare le cose anche al proprio interno. Il mondo degli eventi è una parte significativa di tutto questo processo di cambiamento che porta con sé infinite opportunità e possibilità di crescita da trasformare in idee innovative da realizzare. 

Synesthesia lavora da sempre nell’ambito dell’innovazione e per sua natura è posizionata sul fronte digitale, sia per la parte di sviluppo tecnologico sia per la parte di ideazione di nuovi format legati alla comunicazione e alla formazione. La nostra conoscenza in questi ambiti ci ha permesso di consolidare, anche in epoca pre-Covid19, una solida esperienza di realizzazione di eventi all-digital o ibridi, in cui la presenza in uno specifico luogo può essere sostituita completamente o in parte dall’utilizzo di tecnologie agili e performanti per creare eventi completi, professionali e con platee virtuali molto ampie.
In un mondo che, anche a causa delle emergenze sanitarie, è diventato oggi sempre più digitale, è possibile organizzare eventi online, caratterizzati da un’esperienza unica e coinvolgente. In alcuni casi, per la natura stessa del media digitale, gli eventi possono essere più ricchi e anche più facili da organizzare di quelli tradizionali.

Utilizzando piattaforme esistenti ma personalizzabili secondo le esigenze del cliente, è possibile integrare in un’unica esperienza, creata con format ad hoc accessibili a chiunque, diverse tecnologie tra cui la realtà virtuale e aumentata, il 3D, l’ IOT e il gaming.

Abbiamo perfezionato soluzioni esistenti e lanciato nuove applicazioni. Una di queste si chiama Advento.live e consente di realizzare eventi “all digital” in modo semplice, efficace e altamente professionale. Avremo modo di raccontare di cosa si tratta nei prossimi giorni.

 

Come creare un evento digitale unico?

 

Accompagniamo i clienti nella realizzazione di qualsiasi forma di evento, sia esso tradizionale o digitale. In quest’ultimo ambito, applichiamo il nostro know how per realizzare versioni ibride o full digital con un forte legame con l’innovazione e le tecnologie più adatte agli obiettivi del progetto. 

Synesthesia ha maturato negli anni il ruolo di “digital event enabler”, partendo dalle esperienze internazionali in campo sportivo e declinando la propria esperienza in ambiti diversi come la formazione, la didattica a distanza e le piattaforme evolute per manifestazioni ad alta vocazione tecnologica (come droidcon Italy e Swift Heroes).

Le tecnologie base del “live” sul web o sui social sono applicata a user experience studiate ad hoc o derivate da format già definiti e collaudati. 

Per dare forma a un evento digitale unico è necessario individuare la piattaforma più corretta e le tecnologie più appropriate per creare l’evento. Per realizzare la migliore esperienza utente svolgiamo un’attenta analisi del progetto; pensiamo al format più coinvolgente, supportando la fase di creazione dei contenuti; supportiamo con attività di marketing, PR e ufficio stampa durante tutto l’iter del progetto; creiamo e gestiamo attività dedicate di social media marketing per sfruttare in modo corretto lead e engagement; gestiamo tutti gli aspetti di produzione, di branding, di accreditamento e di logistica.

 

In conclusione...

 

Nuove sfide e nuovi obiettivi da raggiungere ci attendono. La meeting industry saprà rispondere a queste nuove sfide e fare la differenza solo se riuscirà ad adattarsi a questo processo globale di cambiamento. Nuovi format, nuove tecnologie, nuove modalità di gestione dei contenuti “live”.

Se hai bisogno di informazioni aggiuntive, contattaci, siamo a tua disposizione per aiutarti a impostare e realizzare il tuo evento digitale o ibrido.

Condividi l'articolo su:
icon_fb icon_twitter

Vuoi organizzare un evento digitale e non sai come fare?

Contattaci

Chiedi aiuto a uno dei nostri esperti.

Contattaci

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Il modo migliore per rimanere in contatto con noi - Privacy Policy

Synesthesia srl © 2020 - P.IVA 10502360018 Reg.Impr: IT-10502360018 - REA: TO1138546 Cap.Soc.: 68.550€ i.v. | Privacy Policy - Cookie Policy