TuttiConnessi > un device per ogni studente.
DONA ORA a partire da 5€.

Blog > Mobile & App | 15 Luglio 2020

CityAROUND, l’app gratuita “anti-assembramento” per il turismo sostenibile e responsabile

CityAround

L'app consente ai cittadini di visitare in modo digitale e sostenibile i circuiti cittadini evitando ogni tipo di assembramento. 

 

Come sarà il turismo del futuro? Certamente più digitale, sostenibile e di prossimità. 

Durante il lockdown sono stati tanti gli spunti di riflessione sullo scenario futuro del turismo e sulle iniziative da realizzare. Panorami Elettronici (con la collaborazione di Synesthesiaha raccolto la sfida e ha sviluppato un vero e proprio “navigatore ufficiale del tuo tempo libero” all’interno dell’app CityAROUND. Si tratta una guida digitale che permette ai turisti di tutto il mondo di visitare il territorio piemontese in modo sostenibile e intelligente scegliendo tour tematici, (circuiti ad anello da compiere a piedi o in bici) caricati all’interno di uno speciale sistema di navigazione.

 

CityAROUND vuole farsi portavoce del turismo sostenibile e responsabile: “Desideriamo porre al centro della nostra attività – dichiara Alberto Volpe, Amministratore Delegato di Panorami Elettronici - la comunità locale e il suo diritto a essere protagonista nello sviluppo turistico sostenibile e socialmente responsabile del territorio. Il nostro obiettivo è favorire l’interazione positiva tra industria del turismo, comunità locali e viaggiatori”. 

 

L’offerta tematica dei circuiti disponibili all’interno dell’app è ricchissima di proposte. Tra le opzioni da scegliere troviamo:

 

  •  “Circuiti Turistici”, scegliendo questi percorsi sarà possibile visitare le bellezze del Centro città, compiere il tour del Quadrilatero Romano, la Passeggiata Fotografica Lungo Po, il Parco del Valentino, la Vista più bella della Città e i Musei Cittadini.
  • “Circuiti Tematici”, dedicati alla scoperta della storia, della cultura e della vita urbana della città: Torino Barocca, Torino Liberty, Torino Letteraria, Risorgimento e Unità d’Italia, Città del Cinema, il Lato Oscuro di Torino, Caffè Storici, Murales del Quartiere Aurora, Sacra Sindone, Residenze Sabaude.
  • “Outdoor”, i percorsi dedicati ai principali circuiti outdoor per MBT, escursionismo e le altre attività sportive praticabili in città e province dal wakeboard all’arrampicata sportiva. 
  • “Caccia al Tesoro”, all’interno di questi itinerari, i visitatori più piccoli potranno conoscere meglio il territorio attraverso coinvolgenti attività ludiche da condividere insieme alle proprie famiglie.
  • Langhe e Monferrato, con i suggestivi percorsi paesaggistici del Piemonte alla scoperta di Barolo, Alba, La Morra e dintorni, tra le panchine giganti di Chris Bangle e le tradizionali Cantine Sociali.
  • “Sagre in Provincia”, con tutti i principali eventi all’insegna del gusto e della tradizione piemontese da scoprire.
  • “Eventi”, con tutti i principali eventi cittadini.

All’interno di quest’ultima opzione è possibile usufruire del servizio di agenda digitale gratuito per tutti gli eventi previsti dal programma “Torino a cielo aperto”, il ricco programma di eventi culturali e ricreativi diffusi su tutto il territorio che si pone l’obiettivo di invitare i cittadini a riappropriarsi degli spazi pubblici e dei parchi cittadini dopo il lockdown. Utilizzando l’app è possibile, infatti, far confluire tutti i partecipanti nelle location desiderate, ma in tempi differenti al fine di evitare ogni problema di assembramento. Un turismo più sostenibile e responsabile post Covid-19 è oggi possibile. E questo grazie anche al servizio offerto gratuitamente a tutti i viaggiatori da CityAround. 

Synesthesia, grazie al lavoro di team esperti sviluppa applicazioni all’avanguardia per i propri clienti e per i propri partner. Scopri le nostre Creazioni digitali

Condividi l'articolo su:
icon_fb icon_twitter

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Il modo migliore per rimanere in contatto con noi - Privacy Policy

Synesthesia srl © 2020 - P.IVA 10502360018 Reg.Impr: IT-10502360018 - REA: TO1138546 Cap.Soc.: 68.550€ i.v. | Privacy Policy - Cookie Policy