TuttiConnessi > un device per ogni studente.
DONA ORA a partire da 5€.

Blog > News & Partnership | 10 Marzo 2021

Come creare il tuo e-Commerce con Magento

Magento

Avviare un business completamente online o sbarcare, con la propria attività già esistente, nel mondo digitale può essere oggi un’occasione importante di crescita e innovazione per qualsiasi azienda. La piattaforma Magento, nata del 2008, rappresenta una risposta su misura a queste esigenze. Scopriamo allora più nel dettaglio di cosa si tratta e quali sono i vantaggi che esso comporta nel settore dell’e-Commerce.

 

Cos’è Magento?

Oggi, più che mai, è evidente la necessità per le aziende orientate al mercato di garantire e curare la propria presenza online. È sotto gli occhi di tutti il trend di crescita costante che interessa le vendite in rete (come riporta l’Osservatorio eCommerce B2C, il settore in Italia nell’ultimo anno ha registrato un incremento del 26% rispetto al 2019). Un’occasione, dunque, quella del digitale, da cogliere “al volo” per essere competitivi e attivi sul mercato. Magento nasce con l’intento di costituire una soluzione funzionale al raggiungimento proprio di questo obiettivo.

 

Il Content Management System (CMS) open source per l’eCommerce, che ha preso vita nel 2008, permette a tutti coloro che hanno avviato un business di ampliare la sfera di azione facendo il proprio ingresso nel contesto virtuale. Il tutto con uno strumento molto flessibile ed efficace.

 

Caratteristiche e vantaggi 

Magento è una piattaforma open source, caratteristica che la rende estremamente flessibile, adattabile e personalizzabile secondo le esigenze di ciascun utilizzatore. Dall’inserimento delle schede di prodotto alla gestione del catalogo, fino alla possibilità di accettare diversi metodi di pagamento, Magento permette di creare un sito di eCommerce modellato sulle proprie preferenze e priorità. Infine, l’elemento che indubbiamente attribuisce alla piattaforma un vantaggio competitivo forte sulle concorrenti è la sua ottimizzazione in termini di SEO: le schede prodotto corredate di URL e immagine tratte dal sito web aziendale sono molto “apprezzate” dai motori di ricerca, primo fra tutti ovviamente Google. È evidente che un posizionamento tra i primi posti nella SERP costituisce un risultato fondamentale per un sito web dedicato alle vendite online: aumenta, infatti, notevolmente la possibilità che l’azienda venga trovata dai clienti interessati ai suoi prodotti e servizi.

 

In conclusione

“Abitare” il mondo delle vendite online con Magento è un’opportunità da non perdere. Una vetrina virtuale completamente personalizzata è proprio quello che permette a un business di crescere, andando a raggiungere nuovi clienti, nuovi mercati e aumentando, al contempo, la visibilità. In un mondo sempre più digitale, l’eCommerce è l’integrazione necessaria al punto vendita fisico più “tradizionale” per essere al passo con i tempi.

 

Se hai domande o feedback, scrivici. Saremo contenti di leggere le tue richieste o le tue opinioni.

 

 

Synesthesia aiuta le aziende più ambiziose a essere competitive sul mercato globale attraverso una consulenza completa in ambito e-commerce. Si prende cura delle loro idee e delle loro attività online.

 

Condividi l'articolo su:
icon_fb icon_twitter

SCOPRI I SERVIZI CHE SIAMO IN GRADO DI OFFRIRTI ALL’INTERNO DI QUESTA PAGINA DEDICATA.

 

Contattaci
Contattaci

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Il modo migliore per rimanere in contatto con noi - Privacy Policy

Synesthesia srl © 2021 - P.IVA 10502360018 Reg.Impr: IT-10502360018 - REA: TO1138546 Cap.Soc.: 68.550€ i.v. | Privacy Policy - Cookie Policy